Sanremo 2023
3:35 pm, 10 Febbraio 23 calendario

La Scopa di Morandi richiesta per un’asta di Progetto Vita

Di: Patrizia Pertuso
condividi

MUSICA Ve la ricordate la scopa con la quale Gianni Morandi ha aperto la seconda serata del Festival di Sanremo? Sì, proprio quella che la sera prima era stata la protagonista della scena dopo la devastazione di fiori ad opera di Blanco. Ecco, quella scopa è ormai una celebrità. Tanto che stamattina in conferenza stampa si è parlato proprio di lei assurta a simbolo.

La Scopa va all’asta

La proposta è quella di mettere all’asta La Scopa (concedetemi le maiuscole) per un nobile fine sociale. Il ricavato dalla sua vendita  servirà al Progetto Vita per acquistare defibrillatori: l’asta si terrà in maggio  a Piacenza, in occasione proprio dei 25 anni dello stesso Progetto Vita. I battitori saranno le persone a cui un defibrillatori ha salvato la vita.

«Ne parlerò con Gianni, gli piacerà sicuramente», commenta Amadeus.

Gianni Morandi e La Scopa

Per Morandi La Scopa ha significato tanto. Di lei aveva detto: «Il miglior momento? Penso quando mi sono messo con la scopa a pulire. Non era per dare una lezione a Blanco, assolutamente. Io ritengo che lui sia un artista di grande talento e si è già scusato».

Da quel momento, secondo indiscrezioni, tra i due sarebbe nata una liaison segretissima: pare addirittura che Morandi l’abbia voluta ospitare nella sua stanza d’albergo… Chissà se ce la farà ad allontanarsene.

Scherzi a parte (perché si sta scherzando, sia chiaro), La Scopa, dal canto suo, non vede l’ora di arrivare all’asta per dimostrare a tutti quanto vale. Sempre che Gianni Morandi sia d’accordo.

PATRIZIA PERTUSO

10 Febbraio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo