Sanremo 2023
2:30 pm, 12 Febbraio 23 calendario

Sanremo, la lettera di Amadeus al Festival

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA Amadeus sceglie di ringraziare scrivendo una lettera al Festival di Sanremo. Lo fa usando nel testo i titoli delle canzoni in gara.

«Caro Festival – scrive – hai accolto per la prima volta il nostro amato Presidente della Repubblica e ci hai messo di fronte alla Costituzione Italiana, portandoci a riflettere; la tua musica ha sì fatto cantare, ma ha anche parlato alle nostre vite, Questo palcoscenico ha visto rose spezzate rifiorire: cantanti e co conduttrici scendere le scale, entrare, ma mai uscire di scena».

«Hai ricordato, reso omaggio e dato un’opportunità in una società che purtroppo delude, dimentica ed esclude – prosegue Amadeus – Con i tuoi SUPEREROI hai sconfitto ancora una volta il MOSTRO dei cattivi ascolti, facendoci fare l’ALBA con UN BEL VIAGGIO nel MADE IN ITALY e oltrepassare DUEMILAMINUTI di FURORE. Nonostante il MARE DI GUAI in cui versa il mondo con la POLVERE e la CENERE di guerre e Diritti Umani negati che dividono in DUE e portano a dare L’ADDIO a troppe vittime innocenti… NON MI VA di pensare che IL BENE NEL MALE, quando TI MANCA IL FIATO, siano PAROLE DETTE MALE che STUPIDO fanno sentire».

«SE POI DOMANI farai SPLASH – continua Amadeus – riemergi sempre e SALI sopra tutte le difficoltà, perché a passo di TANGO, smetterai di inseguire le CAUSE PERSE. E poi che dirti? Grazie a tutti i protagonisti che ti hanno dato vita, rendendoti unico; nessuno è stato EGOISTA. Io mi sono fatto in “quattro”, ma posso affermare con orgoglio che sei più che mai VIVO. Non a caso la LETTERA 22 dell’alfabeto internazionale è la “V di Vittoria. Quindi caro Festival LASCIAMI dire con un TERZO CUORE in gola, che DUE VITE non bastano a me, per ringraziarti Sanremo 2023! Tuo Direttore Artistico».

12 Febbraio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo