Sanremo, Paola e Chiara promettono di far ballare tutti

MUSICA Si è detto che questa edizione del Festival di Sanremo è quella dei “grandi ritorni”. E, in effetti, se si guarda alla reunion dei Pooh di ieri sera e a quella degli Articolo 31 e di Paola e Chiara stasera non si può che esser d’accordo.
Avevano detto: «Seguiteci e votateci, vi faremo fare tanti punti con il FantaSanremo». Paola e Chiara, molto vicine al mondo dei social hanno allertato i fan che sanno già cosa fare.
I grandi successi di Paola e Chiara Iezzi
Le regine della dance pop italiana agli inizi del nuovo millennio, con brani hit come Vamos a bailar (esta vida nueva), Festival e Viva el amor, hanno fatto ballare proprio tutti. Dopo otto album in studio il duo composto dalle sorelle Paola e Chiara Iezzi si era sciolto nel 2013 per intraprendere percorsi separati. Eppure la loro vita era cambiata del tutto con i successi festivalieri nelle nuove proposte.
«La popolarità fu una cosa pazzesca»
«È vero – confessano in coro – da un giorno all’altro cambiò tutto. La popolarità fu una cosa pazzesca». Mai dimenticate da fan e nostalgici ed entrate nell’immaginario collettivo come vero e proprio fenomeno cult, grazie anche a un’attiva campagna web portata avanti da pagine ironiche.
«A Sanremo quest’anno faremo ballare tutti»
«A Sanremo quest’anno faremo ballare tutti. Il brano è molto pop, del resto i nostri idoli sono sempre stati Madonna e David Bowie». Ma non c’è solo il Festival. Per festeggiare al meglio il loro ritorno dal vivo, le sorelle Iezzi hanno annunciato il Paola & Chiara per sempre: due speciali appuntamenti live prodotti da Vivo Concerti in programma il 27 aprile all’Atlantico di Roma e il 13 maggio al Fabrique di Milano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA