Sanremo 2023
3:40 pm, 8 Febbraio 23 calendario

La scaletta della seconda serata di Sanremo

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA Fuori una, avanti un’altra. Stasera la seconda serata del Festival di Sanremo proporrà la gara degli altri 14 artisti in gara. In ordine di uscita, saliranno sul palco dell’Ariston Will, i Modà, Sethu, Articolo 31, Lazza, Giorgia, Colapesce Dimartino, Shari, Madame, Levante, Tananai, Rosa Chemical, LDA, Paola e Chiara.

Questa sera sarà ospite anche Drusilla Foer con l’attivista per i diritti civili italo-iraniana Pegah.

A votare sarà la Sala Stampa

Anche stasera la giuria sarà composta dai giornalisti divisi equamente tra carta stampata, radio e web. La classifica finale sarà “accorpata” a quella della prima serata in modo da ottenere una prima classifica di tutti i 24 brani in gara.

Al Bano e Massimo Ranieri canteranno con Morandi

Amadeus, Gianni Morandi e Francesca Fagnani ospiteranno Al Bano e Massimo Ranieri che si esibiranno per la prima volta in trio con lo stesso Morandi per dar voce ad alcuni dei rispettivi successi che hanno fatto la storia della musica italiana, da C’era un ragazzo a Nel sole passando per Perdere l’amore.

I Black Eyes Peas faranno ballare l’Ariston

Dal panorama musicale internazionale sbarcano a Sanremo i Black Eyed Peas, sei Grammy alle spalle, che faranno ballare il pubblico in sala e a casa sulle musiche del loro ultimo album, Elevation, uscito lo scorso novembre.

Fedez, Nek e Renga nei palchi “paralleli”

Ancora musica nei palchi “paralleli” all’Ariston: sulla nave si esibirà Fedez, sul Suzuki Stage di piazza Colombo arriveranno Nek e Francesco Renga, che hanno appena annunciato un nuovo singolo insieme in uscita a marzo dedicato ai loro figli. L’esibizione di stasera sarà, a tutti gli effetti, una piccola anticipazione live del grande appuntamento all’Arena di Verona, il prossimo 5 settembre: l’occasione sarà per celebrare insieme sul palco i 40 anni di carriera artistica di Francesco Renga e i 30 anni di quella di Nek: sono già disponibili i biglietti in prevendita su www.ticketone.it, www.ticketmaster.it e nei punti vendita abituali.

La comicità di Angelo Duro e la nuova serie con Francesco Arca

Dalla musica alla comicità, quella di Angelo Duro al quale Amadeus avrebbe dato carta bianca. Spazio anche a Francesco Arca che nella nuova serie serie Resta con me , in onda su Rai1 dal 19 febbraio, vestirà i panni di un vicequestore in forza alla Squadra mobile di Napoli.

 

8 Febbraio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo