Sanremo 2023
5:29 pm, 8 Febbraio 23 calendario

Chiara Ferragni sbanca su social

Di: Redazione Metronews
condividi

SOCIAL Che fosse la regina dei social era già un assunto. Chiara Ferragni, nell’inedita veste di co-conduttrice con Amadeus nella serata di apertura del Festival di Sanremo, è stata menzionata nel 6% dei contenuti totali (oltre 47 mila contenuti) sulle maggiori piattaforme digitali, i quali hanno generato oltre il 24% di interazioni (13 milioni di interazioni).

La ricerca sulle interazioni social

E’ quanto emerge dagli insight rilevati da Nielsen sulle interazioni social. Ferragni è riuscita a incrementare in maniera significativa le interazioni della prima serata del festival, con un numero di contenuti relativamente limitato rispetto al totale.

La Ferragni fa “guadagnare” Dior e Maria Grazia Chiuri

Durante la serata di apertura i look firmati Dior indossati dall’influencer hanno assicurato un picco di crescita alle pagine Instagram sia del brand Dior che della direttrice creativa della casa di moda, Maria Grazia Chiuri, che guadagnano complessivamente 11 mila followers su Instagram. Il brand Dior e la Chiuri sono stati inoltre nominati in oltre 1.108 contenuti (0.12%), gli outfit della co conduttrice hanno infatti creato molto buzz online tra gli utenti generando un totale di 11 milioni di interazioni, ben il 20% delle interazioni totali generate intorno alla serata di apertura del festival.

La maggior parte dei contenuti è stata generata da utenti femminili (64%) compresi tra la GenZ e i Millennials, con un’età che spazia per la maggior parte tra i 18 e i 34 anni.

Il profilo social di Amadeus e di sua moglie Giovanna

Il profilo di Amadeus di coppia con la moglie Giovanna è quello che ha l’audience più polarizzata verso il genere femminile: è seguito dal 74% di audience femminile, seguito dal profilo di Chiara Ferragni, seguito dal 69% di donne e da quello di Gianni Morandi seguito dal 66% di audience femminile.

Chiara Ferragni ha l’audience più giovane

Nonostante tutti i profili dei conduttori e co conduttori abbiano la maggior parte dell’audience con un’età compresa tra i 25 e i 34 anni, come si può facilmente intuire, è Chiara Ferragni ad avere l’audience più giovane con il 34% di audience con un’età compresa tra i 18 e i 24 anni, mentre è Amadeus ad avere la maggior porzione di audience che ha più di 44 anni, 23% dell’audience totale, contro il 20% dell’audience totale di Gianni Morandi e il 5% dell’audience di Chiara Ferragni.

8 Febbraio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo