Kate Middleton
2:50 pm, 2 Febbraio 23 calendario
5 minuti di lettura lettura

Kate Middleton vittima di cat calling incanta tutti con il suo savoir faire

Di: Valeria Bobbi
Kate Middleton
condividi

Mentre a Harry e Meghan fischiano le orecchie per tutto il clamore suscitato dal libro di memorie “Spare”, Kate Middleton incanta tutti, come sempre, anche se è vittima di cat calling, la brutta abitudine di fischiare alle donne per strada. 

Il fischio per strada e lo charme di Kate Middleton

In visita nella città inglese di Leeds,  Kate Middleton ha incontrato i commercianti che lavorano al mercato per presentare la campagna dedicata alla salute mentale dei bambini nei primi anni di vita. La principessa e futura regina consorte si è concessa un bagno di folla, con tanto di selfie scattati insieme ai suoi ammiratori.  Ma tra le decine e decine di curiosi che si sono assiepati al mercato, uno ha pensato bene di esprimere il proprio apprezzamento per Kate con il classico fischio. Lei con classe e semplicità è andata avanti, ignorandolo totalmente. Non solo, tra la gente, è spuntato fuori un suo fan che le ha chiesto nervosamente un selfie. La risposta della moglie del principe William è stata assolutamente fantastica e in grado di mettere in luce ancora una volta la sua dolcezza e la sua simpatia. “Non preoccuparti. Siamo tutti nervosi”, ha risposto Kate, con il volto illuminato da un bel sorriso.

Le molestie di strada

In Inghilterra il cat calling viene chiamato wolf whistle  ed è inquadrato nell’ambito  di un fenomeno più ampio, quello delle molestie di strada, socialmente  più preoccupante. Lo scorso dicembre il ministro dell’Interno Suella Braverman ha annunciato la volontà del governo di rendere illegale il catcalling, con pene che prevedono fino a due anni di carcere per chi molesta verbalmente le donne.

2 Febbraio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo