Kate Middleton
12:30 pm, 12 Marzo 24 calendario
6 minuti di lettura lettura

Kate Middleton si scusa per il pasticcio della foto ritoccata

Di: Redazione Metronews
condividi

Dopo i dubbi sull’autenticità della foto rilasciata da Buckingham Palace, Kate Middleton si è scusata «per qualsiasi confusione» causata dalla fotografia diffusa in occasione della festa della mamma e ritirata da cinque agenzie che avevano scoperto che era stata taroccata.

La principessa di Galles, in una dichiarazione pubblicata sui social di Kensington Palace, ha fatto sapere che «come molti fotografi amatoriali, di tanto in tanto mi cimento con l’ editing». L’immagine, scattata dal Principe di Galles, è stata la prima di Catherine a essere rilasciata dopo l’intervento chirurgico di gennaio. PA, Getty Images, AFP, Reuters e Associated Press l’hanno richiamata dopo la scoperta che era stata modificata.
«Volevo esprimere le mie scuse per l’eventuale confusione causata dalla foto di famiglia che abbiamo condiviso ieri. Spero che tutti quelli che hanno festeggiato abbiano trascorso una felice festa della mamma. C.» ha scritto Kate. Secondo fonti di palazzo, la principessa del Galles ha apportato «piccoli aggiustamenti» all’immagine. Doveva essere la foto che dissipava i dubbi sulle reali condizioni di Kate dopo l’operazione all’addome dello scorso gennaio, invece si è trasformata in un boomerang, che ha finito per sollevare ulteriori interrogativi.

La nuova foto di Kate e William

La principessa è stata fquindi otografata ieri mentre lascia Windsor insieme al principe William. Kensington Palace ha detto che la principessa del Galles è partita in macchina con il principe del Galles mentre William veniva portato alla cerimonia del Commonwealth Day a Londra. Kate non parteciperà alla funzione, ma si ritiene che abbia un appuntamento privato. Nella foto, la principessa praticamente non si vede: guarda verso l’esterno dal lato opposto dell’obiettivo che inquadra.

12 Marzo 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo