Kate Middleton
12:48 pm, 9 Gennaio 23 calendario
6 minuti di lettura lettura

Kate Middleton compie 41 anni, ma Harry le rovina la festa

Di: Valeria Bobbi
condividi

Compie oggi 41 anni la principessa del Galles Kate Middleton, ma il giorno di festa è oscurato dalle ombre gettate sulla royal family daSpare”, la biografia del principe Harry che uscirà domani in tutto il mondo.

Viste le anticipazioni scottanti trapelate, è destinato a portare scompiglio tra le mura di Buckingham Palace. Il fratello di William non ha fatto sconti a nessuno, nemmeno alla cognata, con cui prima di incontrare la Markle pareva andare d’amore e d’accordo, rivelando la competitività che dimostrava nei confronti di Meghan Markle.

Kate liquidata da Meghan come un “cervello da bambina”

Nel libro la principessa di Galles viene liquidata da Meghan, dopo la nascita del terzogenito, Louis, come «con un cervello da bambina» e descritta come «disgustata» quando la cognata le chiese un lipgloss per ritoccare il trucco. Ma i principi vogliono guardare avanti: William riprenderà già in settimana i suoi impegni, terminata la pausa natalizia, con un appuntamento programmato in coppia proprio con la moglie Kate. «Il suo obiettivo è andare avanti con il lavoro e il suo impegno al dovere e al servizio è incrollabile», ha spiegato un collaboratore. «Preferiamo concentrarci su quanto stiamo facendo piuttosto che sui libri o su qualsiasi altra cosa accada.”
Del resto, anche gli amici fanno capire che potrebbero rispondere a Harry usando la stessa moneta, rivelando aneddoti che nel corso degli anni sono stati tenuti riservati (“Ci sono così tante cose nel corso degli anni per cui Harry ha chiamato gli amici e ha detto: ‘Butta via quella foto, promettimi che non ne parleraì”) ma non lo faranno. Non lo faranno loro così come non lo farà il principe William. Il Sunday Times ha rivelato il mese scorso che Harry e Meghan vogliono un «vertice» di riconciliazione con la Famiglia reale prima dell’incoronazione del padre, Carlo III, a maggio, ma vogliono anche «scuse» e «assunzione di responsabilità» da parte dei familiari.

Dubbi sulla partecipazione all’incoronazione del 6 maggio

 Harry ha messo in dubbio la sua partecipazione all’incoronazione, ma fonti a lui vicine ritengono che invece tornerà nel Regno Unito per il servizio che si terrà all’Abbazia di Westminster il 6 maggio. Se davvero tornasse a Londra, probabilmente gli farebbe piacere sapere che non gli sarà chiesto di inginocchiarsi e giurare fedeltà a suo padre. In segno di rottura con la tradizione, Carlo ha eliminato dalla cerimonia l’atto dei duchi reali che si inginocchiano per «rendere omaggio» prima di toccare la corona e baciare la guancia destra del monarca. Harry può stare tranquillo, William sarà l’unico membro della Famiglia reale a dover rispettare la tradizione.

9 Gennaio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo