poste
4:13 pm, 30 Gennaio 23 calendario

Polis, Mattarella: “Progetto importante”. Del Fante: “Pronti a entrare nel mercato luce e gas”

Di: Redazione Metronews
condividi

Poste pronte ad espandere le sue missioni. «A breve, nella naturale evoluzione delle nostre attività, entreremo nel mercato dell’energia offrendo contratti per luce e gas». Lo ha detto l’amministratore delegato di Poste Italiane, Matteo Del Fante, intervenendo alla presentazione del progetto di Poste Italiane «Polis- Casa dei servizi digitali».

Del Fante: “Ambizione di semplificare la vita di quei cittadini”

«Il progetto Polis nasce per garantire a 16 milioni di italiani che vivono nei Comuni con meno di 15.000 abitanti pari opportunità di accesso ai molteplici servizi della Pubblica amministrazione, avvicinandoli concretamente allo Stato – ha aggiunto Del Fante parlando del progetto – Polis ha l’ambizione di semplificare la vita di quei cittadini, riducendone al minimo i disagi grazie alle soluzioni digitali di Poste Italiane disponibili negli uffici postali. L’attuazione di questo progetto contribuisce ad accelerare anche la trasformazione digitale del Paese. In questi anni Poste Italiane ha saputo creare valore con una strategia inclusiva che ha fornito servizi sempre più evoluti ad un numero crescente di persone, e Polis ne è la naturale prosecuzione», ha concluso.

Mattarella: “Progetto importante come risposta alle esigenze del Paese”

«Poste italiane ci ricorda che 16 milioni di cittadini vivono in comuni con meno di 15.000 abitanti. È un’Italia fondamentale che copre l’80% del nostro territorio, una parte decisiva dell’Italia per il suo sviluppo e il suo equilibrio». Lo ha ricordato il presidente della Repubblica Sergio Mattarella alla presentazione del progetto Polis.

«Poste italiane offre ai cittadini la possibilità di avvalersi di servizi prima difficili da avere, questo progetto è importante non solo per il Pnrr ma come risposta alle esigenze del nostro Paese  ha aggiunto Mattarella – vorrei ringraziare Poste italiane per aver mantenuto l’impegno di mantenere nei piccoli comuni i propri uffici, che sono elemento di riferimento dell’identità insieme al comune, al campanile, al medico di base. Questa scelta di colmare lacune che si erano create e di colmare lacune della Pubblica amministrazione è una scelta di cui voglio sottolineare il valore», ha sottolineato il presidente della Repubblica. Mattarella ha infine lodato una scelta «che dimostra la possibilità di non seguire la deriva della diminuzione dei servizi ai cittadini, capendo che la permanenza di questi servizi offre possibilità di ulteriore crescita sociale ed economica del Paese».

30 Gennaio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo