poste
4:30 pm, 21 Settembre 22 calendario

Nasce a Roma Poste Storie, spazio sui 160 anni dell’azienda

Di: Redazione Metronews
condividi

Apre i battenti Poste Storie, lo spazio espositivo sulla storia di Poste Italiane allestito all’interno del Palazzo delle Poste di piazza San Silvestro a Roma in occasione delle celebrazioni del 160esimo anniversario dell’azienda.

Poste Storie, un percorso interattivo

Un percorso interattivo capace di coniugare innovazione e tradizione, che descrive la vita delle donne e degli uomini di Poste Italiane, ripercorre la trasformazione del suo business e il suo legame con il territorio, al servizio degli italiani e del sistema Paese.

Poste Storie si traduce in un viaggio tra oggetti e documenti originali, app, video e podcast in cui l’ospite procede dialogando con strumenti narrativi multimediali e digitali. Il percorso è stato sviluppato in tre sezioni: nella prima, i numeri, il visitatore entra in un ambiente nel quale sono proiettati i numeri e le parole che raccontano l’azienda. Nella seconda stanza, La storia e il presente, il racconto si dipana tra sette percorsi tematici: strumenti di lavoro, risparmio e pagamenti, comunicazione, tecnologia, lettere e pacchi, architettura, trasporti. Nell’ultimo ambiente, I valori, vengono analizzati i valori fondanti dell’azienda attraverso l’esposizione delle opere di otto artisti contemporanei. Poste Storie è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 e il sabato dalle 9 alle 12. Anna Nicoletti

21 Settembre 2022 ( modificato il 14 Novembre 2022 | 22:31 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo