Calciomercato
3:59 pm, 23 Gennaio 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Il ct Mancini su Zaniolo: «Si metta a disposizione, come tutti»

Di: Redazione Metronews
condividi

Sul caso Zaniolo, lasciato a casa dalla Roma su sua stessa richiesta per la trasferta a La Spezia, è intervenuto anche il ct della Nazionale Roberto Mancini: «Credo che debba mettersi a disposizione della sua squadra, come tutti» (nella foto Lapresse, i due insieme a Covercino nel 2019).

Mancini “richiama” Zaniolo: «Si metta a disposizione del suo club»

La parole di Mancini: «Zaniolo? Il mio “osservatorio” è sempre lo stesso. Dal primo giorno che l’ho visto penso che sia un ragazzo con grandi qualità, credo che debba mettersi a disposizione della squadra come sempre, come fanno tutti i giocatori, e sfruttare il suo talento». Parole che suonano come un richiamo alla realtà, se non come un rimprovero. Mancini le ha pronunciate a margine dell’evento “Allenare l’azzurro – ct a confronto” al Coni.

Mourinho e Pinto alla prese con la “grana”

Il caso di Zaniolo è spinosissimo. Se non partirà, resterà come separato in casa? Il dg giallorosso Pinto ha avuto parole pesanti di rampogna per il giocatore. Non così Mourinho, per il quale (così ha parlato dopo la vittoria a Spezia) «vuole andare via, ma la mia sensazione è che il primo febbraio sarà ancora con noi. E’ un giocatore che ha un valore importante. Le proposte sul tavolo sono impossibili da accettare. Se rimarrà, continuerà a essere un giocatore in più della squadra». E ancora: «Ho un ottimo rapporto con lui, mi ha sempre offerto il massimo sforzo. Devo accettare la sua volontà ma servirà una proposta accettabile. Non è giusto che Tiago Pinto esca come il cattivo della storia, lui difende l’interesse della Roma. In caso di partenza di Zaniolo ci sarebbe un sostituto pronto? Ho letto dei nomi, come Ziyech e Deulofeu. Per me non succederà nulla, Nicolò resterà qui. Chi lavora meno non merita di giocare. A volte le scelte sono anche delle ingiustizie ma cerco di fare il meglio per la squadra».

23 Gennaio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo