SUPERCOPPA
7:10 pm, 17 Gennaio 23 calendario

Inter, Inzaghi: “In queste partite non si possono avere rimpianti”

Di: Redazione Metronews
Inter Inzaghi
condividi

Inter, per Inzaghi la finale di Supercoppa «è una partita che può condizionare, se ne parlerà. L’anno scorso in finale abbiamo vinto ai supplementari contro la Juventus, se ne è parlato per due giorni e mezzo, poi come è giusto che sia si è parlato di altro, del nostro 0-0 a Bergamo, del fatto che si poteva fare di più». A Riyad, in conferenza stampa,  il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi è apparso molto pragmatico sulla partita di domani sera, che mette in palio la Supercoppa italiana. «Dobbiamo pensare partita dopo partita senza fare tabelle, domani ogni giocatore dovrà fare una corsa in più per il compagno, in queste partite non si possono avere rimpianti».

Inter, Inzaghi felice, Lukaku verso la panchina

Romelu Lukaku intanto veleggia a malincuore verso la panchina. Le indicazioni mediche degli ultimi giorni sono state confermate dalla seduta di oggi pomeriggio nella quale il belga ha lavorato con i compagni per poi aggiungere un carico di lavoro supplementare per ritrovare la condizione. L’infiammazione al ginocchio sinistro che gli ha fatto saltare le sfide contro Parma (Coppa Italia) ed Hellas (Serie A) lo ha rallentato parecchio, in questo periodo. M lui non vuole saltare il derby, non ci pensa nemmeno: lo ha detto anche a Simone Inzaghi. Anche se per pochi minuti, vuole dare il suo contributo. Ed Inzaghi decidere questa mattina se inserire il suo nome nella lista: le probabilità che lo faccia sono discrete.

Pollice verso invece per Brozovic e Handanovic. Anche oggi i due hanno lavorato a parte. Una pietra tombale sulle loro speranze di recupero. E da parte del club, a questo punto, prevale una linea prudenziale, che porta ad escludere  la volontà di forzare i tempi. L’obiettivo è riaverli per la gara di lunedì a San Siro contro l’Empoli, se tutto va bene.

17 Gennaio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo