SUPERCOPPA
7:45 pm, 16 Gennaio 23 calendario

Inter e Milan a Riyad verso la Supercoppa

Di: Redazione Metronews
Inter Milan Supercoppa
condividi

Inter e Milan a Ryad verso la Supercoppa. A Ryad pare che Simone Inzaghi sia diventato una furia dopo la decisione della Lega Calcio sul cambio di hotel rispetto alla finale giocata sempre a Riyad nel 2019. In quel caso Inzaghi (che è molto superstizioso) era sulla panchina della Lazio, e vinse contro la Juventus.

Inter e Milan a Ryad verso la Supercoppa: Inzaghi spera in Lukaku

Ma a parte questo, in vista della finale al King Fahd International Stadium di domani sera, Lukaku può sperare nella convocazione, per partire dalla panchina, mentre Brozovic e Handanovic hanno possibilità minime. Per il centravanti belga sarà decisiva a questo punto la rifinitura di questa mattina, ma il tecnico piacentino confida di poterlo portare in panchina magari per utilizzarlo a partita in corso. L’attacco titolare sarà infatti composto da Lautaro e da quel 37enne inossidabile che risponde al nome di Edin Dzeko. Ad arbitrare la partita è stato designato l’arbitro Fabio Maresaca della sezione di Napoli. Sarà coadiuvato dagli assistenti Alassio e Baccini.

A Riyad sono ore di riflessione per gli allenatori. Stefano Pioli, per esempio, qualche dubbio ce l’ha. Il miglior centrale da affiancare a Tomori e davvero Simon Kjaer? Il difensore danese è in ballottaggio per una maglia con Kalulu, in gol a San Siro contro la Roma ma che ha lasciato parecchio a desiderare domenica al “Via del mare” contro il Lecce. Il danese quest’anno non è molto rodato, ad onor del vero: , è sceso in campo solamente in 10 occasioni, otto in campionato e due in Champions. Non gioca titolare dallo 0-0 contro la Cremonese dell’8 novembre. Ma è un giocatore d’esperienza. Il secondo ballottaggio è sulla fascia destra: Messias o Saelemakers? Il secondo appare in vantaggio per ora. Quel che è certo è che il gioiello De Ketelaere, che fatica ancora a brillare, resterà seduto in panchina anche in questa gara.

16 Gennaio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo