SUPERCOPPA
4:51 pm, 11 Gennaio 22 calendario

Inzaghi punta la Juventus: “Noi, aggressivi e determinati”

Di: Redazione Metronews
Inzaghi
condividi

Inzaghi punta la Juventus. Guai però a dirgli che la sua Inter è favorita domani sera a San Siro nella finale di Supercoppa. Eppure lo è, non fosse altro per il fatto che la Juventus, tra infortuni e squalifiche, si presenta più rattoppata che mai. La verità è che Inzaghi ha messo nel mirino la terza vittoria in Supercoppa contro la Juventus, dopo le due ottenute quando vedeva sulla panchina della Lazio.

Inzaghi punta la Juventus:”Noi, aggressivi e determinati”

«Dovremo fare una partita di corsa, aggressività e determinazione – ha detto l’allenatore dell’Inter – Ci saranno momenti in cui la Juve ci metterà in difficoltà, dovremo essere bravi a uscirne». Ma guai a parlare di nerazzurri favoriti. «Ho avuto la fortuna di giocare tante finali, di favoriti in queste partite non ci sono. Affrontiamo una squadra in salute, con otto risultati utili consecutivi e dopo una rimonta straordinaria. È una squadra abituata a giocare finali, siamo in un ottimo momento e ce la giocheremo con le nostre armi. Saranno importantissimi gli episodi e le motivazioni». I bianconeri si presenteranno sul prato di San Siro decimati: Allegri non avrà a disposizione Cuadrado, De Ligt e Chiesa («Voglio fare un in bocca al lupo a Federico: oltre a essere un grande giocatore della Juve è un patrimonio del calcio italiano»), ma hanno appena dimostrato all’Olimpico contro la Roma che darli per persi è il più grande errore che si possa fare. Ud il tecnico piacentino lo sa. «La Juve è una squadra con una rosa importante, Allegri saprà come sostituirli nei migliori dei modi e recupererà Bonucci e Chiellini, quindi avranno una squadra competitiva». Un punto sulle condizioni dei suoi ragazzi: “Oggi abbiamo l’allenamento, ieri ho visto sul campo quelli che non avevano giocato dall’inizio contro la Lazio. Sono tutti in buona condizione, compresi Dzeko e Correa. Davanti ho tutti giocatori che stanno bene, in ogni partita sceglierò la coppia migliore: averli tutti è una grande risorsa”.

L’Inter, che ha tutti i giocatori a disposizione, dovrebbe giocare con questa formazione ed il consueto 3-5-2: Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro.

11 Gennaio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo