QATAR 2022
9:32 am, 20 Dicembre 22 calendario

L’Argentina di Messi a Buenos Aires con la Coppa del Mondo

Di: Redazione Metronews
condividi

L’Argentina di Messi è sbarcata a Buenos Aires con la Coppa del mondo. L’aereo alle nazionale campione del mondo, un Airbus A330 di Aerolinas Argentinas con Messi e Di Maria disegnati sull’ala posteriore,  è atterrato all’aeroporto “Pistarini”: ad accoglierlo un Paese in festa. Sulla pista infatti era già presente l’autobus scoperto con la scritta “campeones” che porterà Messi e gli altri giocatori fino al centro della città. In Argentina nel frattempo, come annunciato dai media,  è stata proclamata la festa nazionale. Poche ore prima la nazionale francese era atterrata a Parigi in un clima comprensibilmente più mesto.

 

L’Argentina di Messi a Buenos Aires, in migliaia per vedere la Coppa del Mondo

Quella che si attende a questo punto è una manifestazione oceanica. Erano infatti già migliaia le persone che, all’arrivo del volo da Roma (dove l’aereo della Selecciòn ha fatto scalo dopo il decollo dall’Hamad International Airport di Doha) si sono sistemate sulle strade del percorso, pronte a salutare i campioni del mondo. Molti tifosi si sono già stazionati con sdraio, ombrelloni o tende lungo il percorso che collega l’aeroporto con la sede della Federcalcio argentina, dove terminerà il giro del pullman. Quello che si sa per ora è che i i giocatori raggiungeranno l’Obelisco, nel centro della città, dove è atteso l’autentico bagno di folla con milioni di persone attese.

Messi ed il ct Scaloni, tra i primi a scendere dall’aereo a Buenos Aires con la Coppa./LAPRESSE

Dopo essere scesi dall’aereo i giocatori sono poi passati sotto un arco di trionfo con la scritta “Grazie Campioni”. Mentre le telecamere riprendevano lo sbarco in diretta e trasmettevano le immagini in ogni angolo del Paese. Tutto già pronto. Tutto già organizzato. L’Argentina aveva fame di calcio e adesso può far partite la festa per questa coppa attesa dal 1986, da quando cioè a riportarla a casa fu un certo Diego Armando Maradona.

 

 

L’apertura del sito del Clarin, uno dei principali quotidiani argentini, di questa mattina./METRO
20 Dicembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo