QATAR2022
6:15 pm, 28 Novembre 22 calendario

Il caso della maglia del Messico (forse) scalciata da Messi

Di: Redazione Metronews
condividi

Messi ha scalciato la maglia del Messico? Il pugile messicano Canelo Alvarez, dopo aver visto un video che gira in rete, non si è posto al domanda ed ha attaccato Lionel Messi al termine della partita tra Argentina e Messico del Mondiale in Qatar, vinta 2-0 dall’Albiceleste. Sui social è circolato infatti un video della festa di Leo e compagni negli spogliatoi, dove si intravede una maglia del Messico, per terra sul pavimento, finita sotto gli scarpini della “Pulce”. La maglia in questione, nel video, è per terra davanti al calciatore argentino che, mentre festeggia la vittoria con i compagni, inizia a cambiarsi. Non si capisce bene se Messi scalci la maglia degli avversari -come sostengono molte persone sui social – o se invece ce l’abbia lì davanti a lui (insieme ad altri passi per la verità) per incuria.

Messi e la maglia del Messico, canelo non ha dubbi

Ma Canelo Alvarez non sembra avere dubbi. «Hanno visto Messi pulire il pavimento con la nostra maglia e bandiera? Preghi Dio che non lo incontri – l’affondo di Canelo su Twitter – Proprio come io rispetto l’Argentina, tu devi rispettare il Messico! Non sto parlando dell’Argentina come paese, sto parlando di Messi. Dal momento in cui la maglia del Messico è per terra, è già un insulto».

La reazione del pugile ha immediatamente scatenato un’onda di commenti sui social. Tra cui quella del “Kun Aguero“, ex calciatore (e genero di Maradona, tra l’altro) e per molto tempo compagno proprio di Leo Messi in Nazionale. «Non cerchi scuse o problemi, lei non sa cosa succede in un campo di calcio e in uno spogliatoio – ha risposto in un tweet il Kun – Le magliette sono sempre per terra a fine gara. Poi, se si guarda bene, fa un movimento per spostare la maglietta e la colpisce in maniera accidentale».

Sarà. Fatto sta che Canelo Alvarez non è convinto. Ed il popolo di Twitter si è come sempre diviso tra innocentisti e colpevolisti. Chissà se Messi avrà voglia di rispondere oppure preferirà concentrarsi sul suo ultimo  mondiale.

Guarda il video “incriminato” su Twitter:

28 Novembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo