Qatar 2022
10:16 pm, 26 Novembre 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Argentina salva: batte il Messico 2-0 con Messi e Fernandez

Di: Redazione Metronews
Argentina salva
condividi

L‘Argentina è salva. Grazie ai gol di Messi e Fernandez i sud americani battono il Messico 2-0 e superano l’incubo eliminazione nella fase a gironi.

Argentina salva: batte il Messico 2-0 con Messi e Fernandez

L’Argentina batte quindi il Messico nel segno di Lionel Messi e si rimette in carreggiata dopo il clamoroso ko al debutto contro l’Arabia Saudita.

Al Lusail Iconic Stadium finisce 2-0 grazie ad un mancino chirurgico della “pulce” e al bellissimo gol di Fernandez, che risolvono una partita tanto equilibrata quanto bloccata. In virtù di questo risultato si capovolge completamente la situazione nel Gruppo C: in testa c’è la Polonia a 4 punti, poi proprio l’albiceleste e i sauditi a quota 3 e i messicani dell’argentino ‘Tatà Martino fermi a 1. Si deciderà quindi tutto nell’ultimo turno, che avrà in programma Polonia-Argentina e Messico-Arabia Saudita.

La partita

In un primo tempo equilibratissimo e soprattutto molto combattuto nella zona centrale del campo, argentini e messicani danno vita ad una gara non particolarmente emozionante. Tant’è che nei primi 45 minuti di gioco non si conta praticamente nessuna occasione da gol degna di nota. Nel derby latino al Lusail di Doha la prima parte della partita conta due sole occasioni, una per gli argentini l’altra per i messicani. Lautaro al 40′ prova a centrare la rete di testa ma la palla va fuori di parecchio. Il Messico ci prova al 45′ con con un calcio di punizione di Vega dai 25 metri, bloccato in tuffo da un attento Emiliano Martinez.

Ad inizio ripresa è invece Messi ad avere a disposizione una punizione invitante e da posizione più ravvicinata, calciata però male e terminata alta sopra la traversa. La “pulce” si rifà però con gli interessi al 64′, indirizzando un mancino dal limite dell’area direttamente all’angolino dove Ochoa non può arrivare.

Il Messico non riesce a rialzare la testa e nel finale capitola definitivamente con il gol di Enzo Fernandez, entrato dalla panchina e protagonista con un meraviglioso destro a giro valso il definitivo 2-0.

26 Novembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo