QATAR2022
7:34 pm, 13 Dicembre 22 calendario

Verso Argentina-Croazia: Scaloni cambia due uomini

Di: Redazione Metronews
condividi

Argentina-Croazia: mentre Lionel Messi si appresta a eguagliare il record di Lothar Matthaus quanto a numero di presenze ai Mondiali con la sua 25esima partita nella semifinale di stasera contro la Croazia, il ct argentino Lionel Scaloni si appresta a fare due cambi nella formazione iniziale. Il centrocampista Leandro Paredes e il difensore Nicolas Tagliafico dal primo minuto al posto di Lisandro Martinez e Marcos Acuna, mentre Paredes ha preso il posto del mediano Lisandro Martinez.

Argentina-Croazia; verso la difesa a quattro per l’Albiceleste

Un cambio che lascia pensare ad un ritorno a una difesa a quattro e non a 5 con i terzini avanzati. Un modulo, quest’ultimo, utilizzato nella vittoria ai rigori contro l’Olanda. Non cambia invece la coppia di attaccanti, con Messi che gioca alle spalle di Julian Alvarez.
L’allenatore della Croazia Zlatko Dalic conferma dal canto suo la formazione che ha battuto il Brasile ai rigori negli ottavi di finale, con Andrej Kramaric titolare al centro dell’attacco. Bruno Petkovic parte nuovamente dalla panchina.

Probabili formazioni di partenza:

Argentina (4-4-2): Emiliano Martinez; Nahuel Molina, Cristian Romero, Nicolas Otamendi, Nicolas Tagliafico; Rodrigo De Paul, Leandro Paredes, Enzo Fernandez, Alexis Mac Allister; Lionel Messi (capitano), Julian Alvarez. Allenatore: Lionel Scaloni (ARG)

Croazia (4-3-3): Dominik Livakovic; Josip Juranovic, Dejan Lovren, Josko Gvardiol, Borna Sosa; Luka Modric (cap), Marcelo Brozovic, Mateo Kovacic; Mario Pasalic, Andrej Kramaric, Ivan Perisic. Allenatore: Zlatko Dalic (CRO). (AGI)
Gip

 

13 Dicembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo