Serie A
6:30 pm, 5 Novembre 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Derby d’Italia, Inzaghi rischia di perdere Bastoni

Di: Redazione Metronews
condividi

Si avvicina il derby d’Italia: Juventus-Inter si gioca domenica sera. E Simone Inzaghi, che in teoria sarebbe il “favorito”, non si fida per niente: «Troveremo una squadra avvelenata». Intanto rischia di perdere Bastoni, per una febbre improvvisa.

Inzaghi teme una Juventus «avvelenata»

Il riferimento di Inzaghi alla Signora «avvelenata» è all’avventura europea juventina, conclusasi, per ora, poco brillantemente, quantomeno nell’Europa maggiore. Ma qui si tratta di campionato, ma è tutta un’altra storia. Dice Inzaghi: «Troveremo una squadra che sarà avvelenata, ho grande stima del suo allenatore, riesce sempre a tirare fuori il meglio dalle sue squadre. La Juve ha avuto dei problemi ma ha una squadra A e una squadra B molto forte e sta lanciando giovani a ripetizione. Ha la rosa più lunga della Serie A, con dei giovani che stanno giocando molto bene e sono una risorsa. Sappiamo che troviamo un avversario in salute, che come l’Inter ha vinto quattro delle ultime cinque gare». Questo derby d’Italia sarà importante? «Sappiamo quanto conta ma sappiamo anche che mancano 25 partite alla fine, fra una settimana ci sarà la sosta per il mondiale e poi ci sarà più di un girone. Sappiamo quanto è importante, ma anche quanto manca fino alla fine. Domani è importantissima per entrambe, questo sì», è la risposta di Inzaghi.

Inter, Bastoni in forse: febbre

L’Inter non avrà Lukaku, D’Ambrosio e rischia, a sorpresa, perfino Bastoni. «Bastoni che è da valutare perché stanotte ha avuto la febbre e non si è potuto allenare oggi. Valutiamo se portarlo già da stasera o da domani, un allenatore vorrebbe avere a sua disposizione tutte le frecce», ha detto Inzaghi in conferenza stampa. «Per quanto riguarda Lukaku, la prossima settimana farà un esame, però penso di non avere speranze per l’ultima partita. Dispiace per il ragazzo, in questi 60 giorni ha lavorato tantissimo per esserci e purtroppo in questo momento non abbiamo potuto utilizzarlo, in Champions non l’abbiamo avuto e lo aspetteremo».

Tornano Brozovic, Bremer, Di Maria

L’Inter ritroverà Brozovic, destinato però alla panchina. La Juventus ritroverà invece Bremer e Di Maria.

5 Novembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo