Europa League
5:59 pm, 24 Ottobre 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Lazio, Mago Sarri mette l’Europa nel mirino: occhio al Midtiylland

Di: Redazione Metronews
condividi

La Lazio che vola in campionato ora deve concentrarsi sulla Europa League e sul prossimo impegno di giovedì: il Midtiylland in visita all’Olimpico. Luis Alberto ancora in forse dopo la botta rimediata in allenamento giorni fa. Lazzari sarà squalificato.

Lazio, Sarri pensa solo a giovedì e al Midtiylland

Era stato lo stesso Sarri, dopo il trionfo a Bergamo su una annichilita Atalanta, a tracciare la via: «Appena arriviamo a casa dobbiamo pensare a giovedì». E ancora: «E’ strano il girone, perché superficialmente quasi tutti hanno pensato che la squadra danese e austriaca non fosse a livello delle altre due. Lo Sturm lotta con il Salisburgo, i danesi stanno risalendo la classifica. Dobbiamo lottare, giovedì, e se non basta dobbiamo andare a fare punti anche in Olanda». La situazione nel girone (l’obiettivo sarebbe quello di vincere il girone e così di evitare i massacranti sedicesimi di gennaio) è difficile: la Lazio è penultima, a pari punti però con le altre tre, tutte a quota 5. Il 3 novembre i biancocelesti sono attesi  acasa del Feyenoord, mentre il Midtiylland ospiterà lo Sturm Graz. Senza Immobile, Sarri dovrebbe puntare ancora sul super Felipe Anderson visto a Bergamo. Mentre per Luis Alberto bisognerà attendere i prossimi allenamenti per capire meglio le sue condizioni.

Boban e Signori elogiano il gioco d’attacco di Sarri

Questa Lazio comunque convicne, e molto. Così Zvonimir Boban, l’ex grande centrocampista del Milan, ai microfoni della Rai per “Radio anch’io sport”: «Sarri più sta in una squadra e più la fa giocare bene. E’ bello vedere una Lazio così e un Sarri così, è pericolosa anche se non credo possa lottare per lo scudetto». Molti complimenti anche da un grande ex, Beppe Signori, che così ha detto a Notizie.com: «La Lazio sta andando molto bene, mi sembra che sia sulla strada giusta. Sarri ha delle idee che possono fare veramente la differenza. Fa un calcio “propositivo” con i suoi esterni d’attacco». E uno come Signori, in una squadra così, avrebbe sicuramente brillato.

24 Ottobre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo