Calcio
11:09 pm, 16 Ottobre 22 calendario
5 minuti di lettura lettura

Verona Milan 1-2, Tonali porta i rossoneri tra le prime tre

Di: Redazione Metronews
Verona Milan
condividi

Il Milan fuori casa strappa tre punti preziosi in una partita contro un Hellas Verona sfortunato nelle prime battute ma determinato a giocarsela. Tonali porta in vantaggio i rossoneri che ora sono tra le prime tre squadre in classifica.

Verona Milan 1-2, Tonali porta i rossoneri tra le prime tre

Il Milan conquista i tre punti al termine di una partita complicata al Bentegodi, contro un Hellas che non si arrende fino alla fine alla ricerca del pari. Ma termina 2-1 per i rossoneri, grazie all’autogol di Veloso (9′) e al gol decisivo di Tonali al 81′. Momentaneo pareggio gialloblu di Gunter al 19′.  Buona, nonostante il risultato, la prima di mister Bocchetti sulla panchina del club veneto.

Il match

I campioni d’Italia in carica passano in vantaggio già al 9′. Hrustic perde un pallone sanguinoso che viene recuperato da Giroud, con il francese che serve Leao che sgasa sulla sinistra, mette in mezzo trovano Veloso che interviene maldestramente con il corpo trafiggendo Montipò per l’1-0.

Due minuti dopo, Giroud si mangia il 2-0 calciando fuori a tu per tu con il portiere dopo un triangolo chiuso splendidamente con Diaz. Gli ospiti sembrano in controllo, ma al 19′ subiscono il pari avversario. La difesa si fa trovare messa male quando la palla gira sulla sinistra per Gunter che va al tiro in modo non irresistibile ma sulla traiettoria ci mette il piede Gabbia che spiazza Tatarusanu provocando quindi l’1-1.

La partita viene decisa al 36′ della ripresa, quando su un’accelerazione improvvisa gli ospiti portano Rebic a correre sulla destra e a mettere dentro un rasoterra che taglia fuori tutta la difesa in favore di Tonali. Il milanista infila di piatto Montipò per il definitivo 2-1.

Nel finale i rossoneri serrano i ranghi, sventano due mischie pericolose e portano a casa un successo tanto sudato quanto importante. Non basta il coraggio a un ottimo Verona, che esce dal Bentegodi a mani vuote, rimanendo così terzultimo con soli 5 punti all’attivo.

Tonali dedica il risultato ai tifosi in trasferta

«Penso che una vittoria così pesi tanto e lo sappiamo dalla stagione scorsa. Volevamo fare ancora bene in trasferta ed è andata bene, e siamo felici che anche nelle partite “no” riusciamo a portare a casa il risultato. Siamo felici per tutti i nostri tifosi, che vengono sempre in tantissimi in trasferta e ci danno una mano a vincere queste partite. È una vittoria che pesa molto per noi e il nostro morale». Lo ha detto a Dazn Sandro Tonali, autore del gol decisivo nella vittoria del Milan a Verona per 2-1.

 

 

16 Ottobre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo