4:42 am, 6 Ottobre 22 calendario

Ecobonus, cappotto termico e spese detraibili

Di: Fabio Vidotto
condividi

Ecobonus, come funziona con il cappotto termico e le spese detraibili?

Per gli interventi sull’involucro di edifici esistenti di cui all’art. 1, comma 345, della legge n. 296 del 2006, la detrazione, pari al 65% delle spese sostenute, spetta nel limite di euro 60.000 per ciascun immobile.

Per gli interventi riguardanti le strutture opache verticali (pareti) e orizzontali (coperture e pavimenti) la detrazione spetta per le seguenti spese: fornitura e messa in opera di materiale coibente per il miglioramento delle caratteristiche termiche delle strutture esistenti, materiali ordinari, anche necessari alla realizzazione di ulteriori strutture murarie a ridosso di quelle preesistenti, per il miglioramento delle caratteristiche termiche delle stesse; demolizione e ricostruzione dell’elemento costruttivo.

L’Ecobonus cappotto termico consente al cliente di portare in detrazione anche le spese relative alle prestazioni professionali sia se necessarie per la realizzazione degli interventi agevolati sia se sostenute per acquisire la certificazione energetica eventualmente richiesta per fruire del beneficio.  Rientrano anche le spese sostenute per le opere edilizie funzionali alla realizzazione dell’intervento di risparmio energetico.
www.detrazionifacili.it

6 Ottobre 2022 ( modificato il 5 Ottobre 2022 | 15:45 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo