Torino
3:41 pm, 30 Settembre 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Schiacciato dalla statua della Madonna

Di: Redazione Metronews
condividi

Schiacciato dalla statua della madonna. Vittima dell’incidente è un uomo che questa mattina è rimasto ferito mentre lavorava nella chiesa parrocchiale di San Bartolomeo ad Airasca, nel Torinese. Durante il trasposto di una statua della Madonna è crollato il pavimento di un piccolo locale nel retro della chiesa. L’uomo è precipitato ed è rimasto contuso ad una spalla. A chiamare i soccorsi sono stati gli altri parrocchiani presenti al momento dell’incidente che hanno prestato i primi soccorsi al ferito. Sul posto sono quindi intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Pinerolo, i Carabinieri e l’equipe medica. Le opere artistiche, compresa la statua della Madonna,  sono state messi in sicurezza ed è stato interdetto l’accesso al piccolo vano deposito.

Intanto è stato accertato che sarebbe stata accidentale la morte dell’83enne Giuseppe Bonessa, di Carignano, caduto da una finestra dell’ospedale Molinette di Torino precipitato la notte di domenica 25 settembre 2022. Non un suicidio, quindi, ma tragica fatalità.  Secondo le prime indagini, infatti, l’anziano sarebbe precipitato nel vuoto perché avrebbe scambiato la finestra per la porta della stanza. A indurlo all’errore, il forte stato confusionale nel quale versava, a causa dell’anestesia alla quale era stato sottoposto alcune ore prima per un intervento.

I familiari dell’uomo non hanno sporto denuncia. Tuttavia chiedono che sia fatta piena luce sulle cause del decesso. In particolare vogliono sapere perché, date le condizioni nelel quali si trovava l’anziano, i sanitari non l’abbiano sorvegliato in modo costante.

Leggi di più:

Operaio cade da un ponteggio e muore

30 Settembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo