Roma
6:15 pm, 22 Settembre 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Operaio cade da un ponteggio e muore

Di: Redazione Metronews
Operaio cade da un ponteggio e muore
condividi

Un operaio di 61 anni cade da un ponteggio e muore. L’ennesimo incidente sul lavoro nella Capitale è avvenuto nel primo pomeriggio alla Giustiniana.

Operaio cade da un ponteggio e muore

L’operaio di 61 anni , un italiano, è morto oggi pomeriggio precipitando dall’impalcatura di un cantiere edile in via del Buon Ricovero in zona Roma Nord. La tragedia del lavoro si è consumata alle 14 circa quando l’operaio è caduto da un’altezza di circa 3 metri. L’uomo è precipitato davanti ai suoi colleghi. Inutili per lui i soccorsi. Sul posto, oltre agli operatori del 118, sono accorsi sul posto gli agenti del commissariato Flaminio, l’ispettorato del lavoro e la polizia scientifica.

L’operaio stava effettuando dei lavori di ristrutturazione sulla facciata di un villino, quando ha perso l’equilibrio ed è caduto. Ispettorato del lavoro e polizia dovranno ora appurare cosa abbia provocato la caduta e soprattutto se fossero state rispettate tutte le norme per la sicurezza nel cantiere.

Tanti i precedenti in città

Quello di oggi è solo l’ultimo di una lunga lista di incidenti mortali a Roma e provincia. Lo scorso 18 luglio un falegname di 47 anni aveva perso la vita all’interno del laboratorio, travolto da pesanti pannelli di legno.

Il 30 giugno un operaio di 48 anni era morto dopo essere precipitato da un ponteggio nella centralissima via Boncompagni. E molto scalpore fece la morte sul lavoro di Fabio Palotti, ascensorista di 39 anni. L’uomo rimase schiacciato nel vano di una degli ascensori all’interno del ministero per gli Affari Esteri. In quell’occasione la vittima dell’incidente sul lavoro rimase intrappolata per circa 12 ore prima che qualcuno si accorgesse della sua scomparsa.

(Foto d’archivio)

22 Settembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo