EUROPA LEAGUE
9:02 pm, 15 Settembre 22 calendario

La Lazio subisce la manita in Danimarca: ko 5-1

Di: Redazione Metronews
Midtjylland Lazio
condividi

La Lazio subisce una manita in Damimarca: ko 5-1  con il Midtjylland. Un autentico tracollo della Lazio in Danimarca contro il Midtjylland nella gara valida per la seconda giornata della fase a gironi di Europa League.  I biancocelesti, dopo aver travolto 4-2 il Feyenoord nella gara d’apertura, sono stati umiliati All’MCH Arena.

Una autentica figuraccia. Che rovina il buon inizio di stagione e complica il cammino europeo in coppa. La continuità resta il principale difetto di questa Lazio. Una sconfitta senza appello che fa riaffiorare i soliti problemi dei ragazzi di Sarri, sempre discontinui e con una fase difensiva totalmente da registrare. Il tracollo di Herning rimette inoltre in discussione i rapporti di forza del girone, con tutte le squadre ora appaiate a quota tre. Visto anche che nell’altra partita del Gruppo F il Feyenoord, battuto all’esordio dalla Lazio, ha dominato sullo Sturm Graz (6-0). La qualificazione alla fase a eliminazione diretta di Europa League è quindi  nuovamente tutta da conquistare.

Midtjylland-Lazio: il primo tempo già collassata 2-0

Padroni di casa avanti 2-0 nel primo tempo grazie ai sigilli di Paulinho, al 26′, e Kaba, al 30′. Nella ripresa Evander su rigore trova il tris al 7′, poi Milinkovic-Savic con un tiro da fuori area accorcia le distanze al 12′. I danesi non si scoraggiano e aumentano il divario con Isaksen, a segno al 22′ dopo un rigore sbagliato da Evander, e con Sviatchenko, autore del 5-1 finale. Il Midtjylland sale così a quota 3 punti, agganciando proprio i biancocelesti.

In avvio è la squadra di Sarri a comandare il gioco. Con la squadra di casa che chiude gli spazi e riparte. Buono il dialogo costante fra Pedro e Immobile sul centrosinistra del fronte offensivo. Poi, a sorpresa, al 27′ arriva il vantaggio danese con Paulinho che, al termine di  un’azione prolungata, si gira in area di rigore e batte Provedel. Dopo 3′ ecco il raddoppio dei padroni di casa con Kaba che sfrutta un errore in uscita della Lazio, azione dei danesi che si sviluppa sulla destra, cross basso al centro e il centravanti del Midtjylland che insacca senza problemi. Al 37′ la Lazio prova a risvegliarsi: bella azione con Vecino che avrebbe l’occasione giusta, ma allarga per Pedro. Lo spagnolo cerca il sinistro a giro, ma Lossl respinge con una mano. Al 41′ ancora Midtjylland: Dreyer serve palla al limite dell’area, Evander non ci pensa un attimo e prova il destro a giro. Palla che esce di poco sopra la traversa.

La ripresa inizia peggio

La ripresa inizia con gli stessi effettivi della prima parte del match. Al 49′ arriva un palo colpito da Luis Alberto direttamente da calcio d’angolo. Ma sulla ripartenza il Midtjylland arriva in area con Cataldi che stende Isaksen. Dabanovic assegna il calcio di rigore. Dagli 11 metri Evander non sbaglia. Al 57′ arriva l’unico gol della Lazio con Milinkovic-Savic, entrato da pochi minuti al posto di Vecino, che segna grazie ad un errore in deviazione di Lossl.

Al 65′ la difesa dei capitolini regala il secondo calcio di rigore della serata ai rivali, con Marusic che atterra Isaksen in area. Evander di nuovo sul dischetto ma sbaglia, sulla ribattuta è lo stesso Isaksen a calare il poker. Poco dopo arriva anche il quinto gol dei danesi con Sviatchenko che su un calcio piazzato si porta in area di rigore e batte in diagonale Provedel. Partita da dimenticare in fretta per la Lazio ma situazione del gruppo ancora apertissima.

 

15 Settembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo