EUROPA LEAGUE
8:13 pm, 26 Ottobre 22 calendario

Lazio-Midtjyland, ai biancocelesti servono i tre punti

Di: Redazione Metronews
Lazio Midtjyland
condividi

La Lazio domani sera alle 18.45 ospiterà all’Olimpico il Midtjyland nella penultima gara della fase a gironi di Europa League ed è obbligata a vincere perchè nel suo girone, a due partite dalla fine del ciclo, tutte le squadre sono appaiate a quota cinque punti. Tutto, insomma, può ancora succedere sia nel bene che nel male.

«Queste sono partite che ci possono dare e togliere – ha detto infatti il tecnico biancoceleste Maurizio Sarri – il nostro rendimento in Europa League finora è viziato da una gara sbagliata (quella in casa degli scandinavi, ndr), per il resto abbiamo fatto quel che dovevamo».

Lazio-Midtjyland, entusiasmo alle stelle

I biancocelesti, dopo la brutta sconfitta dell’andata contro i danesi (5-1), dovranno andare a caccia di riscatto e dei 3 punti per non complicarsi la qualificazione alla fase successiva in un girone equilibratissimo. Non ci sarà Luis Alberto.

A Roma, sponda Lazio, l’entusiasmo è alle stelle per il rendimento della squadra. E Maurizio Sarri vive una lunga luna di miele con l’ambiente (al contrario di quanto sta accadendo, sull’altra sponda del Tevere, a Josè Mourinho, al quale vengono mosse le prime critiche romane).

Ma Sarri sa che tanto entusiasmo può anche essere controproducente, ad un certo punto.

«Speriamo di continuare così, senza che l’entusiasmo si trasformi in euforia», ha detto infatti ieri il tecnico. Il quale, per sfornare i gol necessari a mandare al tappeto gli scandinavi, stasera si affiderà al tridente visto fiorire a Bergamo. Anche se lui  non crede che la partita in casa degli orobici sia molto indicativa: «do poco credito alla partita di Bergamo perché può essere occasionale, il contesto ci ha fatto scattare qualcosa, il salto di qualità arriverà quando giocheremo così anche in uno stadio semivuoto». Davanti, con Ciro ai box, dovrebbero dovrebbero comunque correre Pedro e Zaccagni ai lati di Felipe Anderson.

Il prato preoccupa

Poi c’è la questione Olimpico. Il prato, sempre in disordine, penalizza il calcio della Lazio. «Il terreno dell’Olimpico mi preoccupa perché c’è una soluzione difficilmente risolvibile nel breve periodo. Per il nostro modo di giocare questo è un handicap non da poco«.

 

26 Ottobre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo