serie a
10:59 pm, 27 Agosto 22 calendario

L’attacco del Milan stende il Bologna

Di: Osvaldo Baldacci
condividi

Il Milan stende il Bologna 2-0 nel match della terza giornata di Serie A disputato allo stadio Meazza. Di Leao al 21′ e Giroud al 58′ le reti dei padroni di casa. I rossoneri salgono a quota 7 agganciando Roma, Lazio e Torino in vetta alla classifica, in attesa del Napoli. I felsinei restano fermi a quota 1.

Dopo il pareggio esterno con l’Atalanta, il Milan torna subito a vincere davanti ai suoi tifosi, battendo il Bologna 2-0. Decisivi i gol di Leao e Giroud, uno per tempo. Gli uomini di Sinisa Mihajlovic sono costretti a tornare a casa con la seconda sconfitta stagionale.

La sblocca Leao nel primo tempo

Ritmi non particolarmente elevati nell’avvio di gara di San Siro, con il lampo di Leao al 21′ che spacca in due il match: il portoghese riceve da De Ketelaere (prima presenza da titolare in rossonero), non calcia benissimo dall’interno dell’area ma Skorupski non è perfetto nell’intervento e si lascia sorprendere. Poco più tardi invece il portiere polacco prova a riscattarsi, chiudendo a tu per tu con Kalulu e respingendo una conclusione velenosa di Messias.

La chiude Giroud nel secondo tempo

Il Milan resta in controllo della sfida e nella ripresa, al 58′, trova il raddoppio con la girata al volo di Giroud su assist di Leao, che sembra poter chiudere anticipatamente i conti. Una decina di minuti più tardi il Bologna prova a tornare in corsa con Sansone, il cui tiro dalla distanza scheggia il palo alla destra di Maignan facendo correre un brivido lungo la schiena dei rossoneri. Nel finale non succede molto altro, la squadra di Pioli controlla il doppio vantaggio, il Milan stende il Bologna e si mette in tasca 3 punti.

27 Agosto 2022 ( modificato il 28 Agosto 2022 | 8:53 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo