Napoli
4:44 pm, 20 Agosto 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Spalletti: «Simeone e Osimhen insieme? Ma…»

Di: Redazione Metronews
condividi

Parole di miele alla vigilia di NapoliMonza, in calendario per domani sera al Maradona, tra i due allenatori, Luciano Spalletti e Giovanni Stroppa. Il Monza «è una squadra allenata bene, Stroppa è moderno, a volte ti viene a prendere alla gola, altre volte se le distanze si allungano allora si mette sotto palla, sanno fare tutte e due le cose, come hanno già fatto nelle due gare precedenti in Coppa e campionato», ha detto il tecnico del Napoli del collega. «Dovremo riuscire a stare bene in campo, con equilibrio, soffrendo come abbiamo fatto anche col Verona. Troveremo un avversario più tecnico che sa muovere la palla, senza la testa giusta sarà difficile».

Complimenti anche volano anche dalle parti di Stroppa: «Abbiamo di fronte una delle squadra più forti del campionato. Spalletti è un mostro sacro e un punto di riferimento per molti allenatori. Il Napoli ha un modo diverso di giocare rispetto alle altre squadre e quindi ci devono essere della attenzioni diverse. Può dare l’impressione di giocare tranquillo in campo, poi cambia marcia e nel giro di 10 minuti rischi di essere sotto 2 o 3 a zero. Ha un motore importante e qualità da grande squadra», ha detto il mister della neopromossa in Serie A.

Spalletti esalta Ndombele

Complimenti a parte, per Spalletti la conferenza stampa della vigilia è stata anche l’occasione per parlare di nuovi acquisti conclusi e in trattativa: «Noi dobbiamo avere due portieri forti e in questo momento li abbiamo. Poi ci sono delle situazioni che possono evolvere. Ma queste non sono cose che mi riguardano. Io lavoro al campo di allenamento con chi c’è». L’allenatore del club azzurro non ha voluto parlare di Keylor Navas, oggi non convocato dal Psg. «Simeone e Osimhen insieme? Dipenderà da quello che mi faranno vedere. Conta però vincere le partite, senza stare a guardare chi gioca. Per me sono entrambi prime punte. Simeone ha la personalità di mettersi a disposizione e quando ha deciso di venire qui sapeva che c’era Osimhen. È un grande lavoratore, può fare un lavoro sporco, oltre a fare gol», ha detto ancora Spalletti. «Ndombele ha un biglietto da visita importante e può ricoprire tutti ruoli del centrocampo, mi è piaciuto molto l’entusiasmo col quale è arrivato a Napoli. È un giocatore completo, forte tecnicamente, sia nello stretto che nel verticalizzare».

20 Agosto 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo