napoli
4:34 pm, 4 Settembre 23 calendario

De Laurentiis irride gli arabi: “Per 200 milioni un piede di Osimhen. Su 500 ci penso, forse…”

Di: Redazione Metronews
De Laurentiis Osimhen
condividi

Aurelio De Laurentiis irride gli arabi. Almeno secondo la stampa francese. Il vulcanico presidente del Napoli, noto anche per il suo fiuto per gli affari,  ha rifiutato 200 milioni di euro dall’Arabia Saudita per Victor Osimhen. Lo scrive L’Équipe.

De Laurentiis, per 500 milioni “forse” vende Osimhen

Secondo L’Équipe il presidente del Napoli oltre a respingere l’offerta dell’Al-Hilal per il 24enne attaccante nigeriano ha anche inviato una mail sarcastica agli intermediari incaricati dal club saudita. «Con la tua offerta si può comprare solo un piede di Osimhen. Per l’anno prossimo penso che potrete offrire 500 milioni e probabilmente valuteremo la vostra offerta, ma ripeto: forse», ha scritto il numero uno del club partenopeo.

A parte questa uscita, tuttavia, la realtà dice che il Napoli ha perso in campionato in casa con la Lazio. Per molti non è un campanello d’allarme, per qualcun altro sì. Come Fabio Capello, per esempio.

Da Capello analisi severa

Il tecnico friulano ha detto stamattina su a Radio Anch’Io Sport su Radio Rai che «Il Napoli non gioca più come l’anno scorso, fa meno pressing e ha meno voglia. Ha perso determinazione. Manca Kim, un giocatore importante, ma manca soprattutto il filtro del centrocampo, cosa che la passata stagione non succedeva mai. Mi sembra inoltre che faccia girare palla più lentamente. Mi sembra un pò appagato, con momenti di grande gioco ma non è la squadra della scorsa stagione».

Insomma, per Don Fabio il Napoli «deve riprendere la strada dell’anno scorso, e questo dipende dall’allenatore ma anche dai giocatori».

Capello, al contrario, è stato impressionato in queste prime giornate dalle due milanesi. «L’Inter è la squadra che più mi ha impressionato per continuità. Non ha perso niente, ha ancora voglia di vincere e di fare molto bene. Lo dimostra il fatto che non ha subito gol. Tutti corrono, tutti si sacrificano, tutti vogliono partecipare all’azione», ha spiegato il tecnico.

Che poi, sui rossoneri, ha aggiunto: «Il Milan è la sorpresa, nell’ultima gara ha dimostrato di essere squadra, di avere giocatori di qualità e di forza. E soprattutto è più compatta rispetto all’anno scorso». Infine sulla Juventus è ancora scettico: «è ancora un ibrido, non si sa se usa un nuovo sistema, con più pressing e più attacco oppure se è la squadra dell’anno scorso. Manca un pò di personalità».

4 Settembre 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo