SERIE A
11:16 pm, 13 Agosto 22 calendario

L’Inter piega il Lecce solo al 95′: finisce 2-1

Di: Redazione Metronews
Inter
condividi

L’Inter piega il neopromosso Lecce solo al 95′: allo stadio Via del Mare finisce 2-1 per la banda Inzaghi, ma che fatica. Il  campionato dei nerazzurri inizia con una vittoria, giunta al 95′ grazie a Dumfries. Apre la gara il gol-lampo di Lukaku che impiega meno di 2’ per ritrovare la via della rete in Serie A. Poi però ad inizio ripresa il pari di Ceesay. Nel finale un super Falcone salva i suoi con una serie di interventi decisivi ma nulla può sul tocco ravvicinato di Dumfries che alla fine regala a Inzaghi (che alla fine aveva schierato un belligerante 4-2-4) la vittoria.

Inter, secondo tempo con brivido

Va detto che dopo un avvio veemente (condito dalla rete di Lukaku in apertura)  la gara sembrava il preludio a un tiro al bersaglio. Ma in realtà in campo diceva un’altra cosa. Pur dominando e controllando a piacere il possesso (con quote del 76% nella seconda frazione, per capirci) l’Inter fa faticava a sfondare negli ultimi venti metri (all’intervallo appena due tiri in porta), nonostante il Lecce obiettivamente non riusciva ad opporre troppa resistenza.

Ed è questo l’humus in cui matura il pareggio dei salentini. L’avvio di ripresa è infatti tutto in salita per l’Inter, che alla prima ripartenza viene bucata dal Lecce. Di Francesco e Ceesay (3′) con uno scambio ripetuto in velocità mandano decisamente in tilt la difesa nerazzurra, col gambiano che trova il diagonale vincente e fa esplodere il Via del Mare.

Alla fine la vittoria arriva quando Inzaghi aveva sbilanciato al massimo la sua squadra nella speranza di trovare il gol vittoria e forse non se lo aspettava nemmeno più lui. Arriva nel modo più rocambolesco, con un tocco di Dumfries di pancia in piena mischia e all’ultimo assalto del recupero, al 95′. Come per dire a tutte le avversarie che con questa Inter ci sarà da combattere fino alla fine.

13 Agosto 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo