SERIE A
10:51 pm, 28 Febbraio 24 calendario

Troppa Inter per l’Atalanta, finisce con un poker: 4-0

Di: Redazione Metronews
Inter Atalanta
condividi

L’Inter supera l’Atalanta per 4-0 al San Siro nel recupero della 21ma giornata di Serie A e si porta a 69 punti in campionato, +12 sulla Juventus e pesante ipoteca sullo scudetto della stagione 2023-2024. A segnare Darmian, Lautaro, Dimarco dopo un rigore sbagliato da Lautaro ed anche Frattesi entrato da poco dalla panchina.

Inter devastante, l’Atalanta segna subito e poi viene travolta

Atalanta subito al gol con De Ketelaere all’11′ ma un ricorso al Var segnala un fallo di mano di Miranchuk: il gol dei bergamaschi (molto festeggiato dal giocatore ex Milan) viene giustamente annullato.

Ma è Darmian che manda in vantaggio la capolista al 26esimo. Traversa piena per Lautaro al 40′, Inter in pressing continuo.

Tre i minuti di recupero, nel secondo di questi capolavoro di Lautaro dopo un lungo lancio di Darmian finito tra le gambe di Dimarco che lancia a Pavard, quando la palla arriva all’argentino. Lui l’aggiusta e di sinistro a giro manda alla destra di un Carnesecchi che resta fermo, incredulo, subendo la rete del 2-0.

Nel secondo tempo un rigore all’Inter per fallo di mano di Hateboer viene calciato da Lautaro. Il portiere dei bergamaschi Carnesecchi respinge ma Dimarco si fionda sulla palla e ribattendo la spinge in rete, 3-0. Con tanto di immediata conferma da parte del Var conferma. Quarta rete Inter che mette definitivamente una lapide sulle già esigue possibilità della Dea a cura di Frattesi, dopo la punizione battuta da Alexis Sanchez.

Cinque i minuti di recupero e l’Inter non la smette di attaccare. Una squadra impressionante che dimostra di aver fame anche dopo aver segnato quattro gol. Una prova impressionante da questo punto di vista.  Nel terzo minuto di recupero un bel sinistro di Carlos Augusto sfiora la traversa dell’Atalanta. Bakker prova a segnare almeno il gol della bandiera ma la palla finisce a lato del palo. Non è serata.  Poker Inter e scudetto che si avvicina.

28 Febbraio 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo