CALCIO
5:26 pm, 1 Luglio 22 calendario

Pirlo beffato dall’oligarca: versa caparra, la villa era sotto sequestro

Di: Redazione Metronews
Pirlo villa
condividi

Andrea Pirlo beffato dall’oligarca russo: la villa è sotto sequestro. Come riporta la Nazione l’ex giocatore, oggi allenatore della squadra turca del Karagümrük, era in trattativa per acquistare una bellissima villa in Versilia, a Forte dei Marmi, che avrebbe dovuto essere il suo buen retiro. Pirlo aveva addirittura versato la caparra al proprietario, un oligarca russo: 500mila euro. Ma quando l’affare stava per concludersi l’ex allenatore della Juventus ha trovato la sorpresa: la proprietà era sotto sequestro.  Decisamente una brutta sorpresa.

Pirlo, tempistica dell’acquisto sfortunata

L’ex allenatore della Juventus avrebbe dovuto concludere l’affare entro fine agosto. Bastava versare altri 2,6 milioni di euro. Tuttavia, a quanto risulta, non sapeva che il magnate, un personaggio molto vicino a Vladimir Putin, era invischiato con una precedente causa legale con l’agenzia immobiliare tramite la quale aveva preso possesso della proprietà.  L’oligarca infatti aveva deciso di liquidare tutti i suoi beni in Italia dopo l’inizio delle sanzioni dell’Unione Europea. Quello che voleva evitare era proprio che i suoi beni finissero sotto sequestro, come più o meno in tutta Europa stava succedendo ai suoi colleghi.

La proposta di acquisto di Pirlo arriva in questo frangente. Con tanto di caparra per l’acquisto di mezzo milione di euro. Ma l’agenzia immobiliare che aveva un contenzioso legale aperto con l’attuale proprietario ha deciso di tutelare i propri interessi e per questo  ha chiesto il sequestro preventivo degli immobili dell’oligarca. Vale a dire  la villa che Andrea Pirlo stava per acquistare e un altro immobile. Ad accogliere l’istanza dell’agenzia, che rischiava di perdere per sempre la parcella dell’oligarca relativa alla prima vendita pur se avesse vinto la causa, è stato il Tribunale civile di Lucca.  Rovinando, almeno fino a che la questione non sarà risolta (e potrebbe passare parecchio tempo)  il sogno del campione del mondo 2006  di diventare proprietario di quella bella villa per le vacanze.

1 Luglio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo