Rolling Stones
3:48 pm, 21 Giugno 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

San Siro in fermento per i Rolling Stones

Di: Redazione Metronews
Rolling Stones
condividi

Tutto pronto a San Siro per lo show dei Rolling Stones, che stasera alle 21 saliranno sul palco del Meazza per l’unica tappa italiana del loro Stones Sixty Tour, con il quale “le pietre rotolanti” stanno celebrando in tutta Europa 60 anni di carriera. E sarà un trionfo sicuro!

Rolling Stones: Buongiorno Milano!

«Buongiorno Milano – scrive la band su Instagram -. Ci vediamo stasera allo Stadio San Siro, chi è già in coda faccia attenzione al caldo, è roba bollente». L’apertura degli ingressi è prevista alle 16, mentre alle 19.30 salirà sul palco la band di supporto, i Ghost Hounds, band americana che mette insieme rock and roll e blues. Protagonista assoluto Mick Jagger, 79 anni a luglio, rimessosi dopo la positività al Covid che ha costretto la band a saltare due date del tour (Amsterdam e Berna, la prima riprogrammata e la seconda annullata).

Da Madrid a Stoccolma

Il tour è partito a Madrid il primo giugno scorso e si concluderà il 31 luglio a Stoccolma. Si tratta della prima tournée senza il batterista Charlie Watts, scomparso l’anno scorso. La band britannica, che a Milano manca da 16 anni, è arrivata in città domenica mandando i fan in delirio: nonostante le temperature roventi in molti sono appostati da giorni davanti al Four Seasons, in zona Montenapoleone, nella speranza di strappare un autografo alla band. Il palco dai colori rosso, giallo e nero, si prepara ad accogliere un concerto memorabile, con oltre 50mila spettatori. Accanto a Mick Jagger suoneranno Keith Richards e Ronnie Wood, con Darryl Jones al basso e Steve Jordan alla batteria.

La scaletta?

Nelle date precedenti il concerto si è aperto con Street Fighting Man e 19th Nervous Breakdown. A seguire: Get Off of My Cloud (canzone dedicata a Charlie Watts) Tumbling Dice, I Wanna Be Your Man. Poi Out of Time e una canzone scelta sui social dai fan, come negli ultimi tour degli Stones.

Sicuramente non mancano in scaletta i brani più iconici della band anglosassone: da You can’t always get what you want a Honky Tonk Women, Miss You, Start Me Up, Paint It Black, Sympathy for the Devil e Jumpin Jack Flash. Per i bis: Gimme Shelter e (I Can’t Get No) Satisfaction. You Got the Silver (voce leader Keith Richards). Per il live a San Siro, Atm, l’azienda di trasporto pubblico milanese ha potenziato il servizio delle linee M1 (rossa) e M5 (lilla).

21 Giugno 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo