Musica
10:58 am, 14 Marzo 22 calendario

I Rolling Stones il 21 giugno a Milano

Di: P.P.
condividi

MUSICA I Rolling Stones tornano live in Europa. La band di Mick Jagger & CO. ha annunciato che per festeggiare il loro 60esimo anno in musica si esibiranno in 14 concerti negli stadi di ben 10 paesi europei con il loro tour nuovo di zecca intitolato Sixty. Il 21 giugno saranno allo Stadio San Siro di Milano, unica tappa italiana. E per l’occasione arriva anche una nuova versione della iconica lingua della band realizzata appositamente per questo tour da Mark Norton.

I live del tour, prodotto da Concerts West/AEG Presents, inizieranno il primo giugno dallo Stadio Wanda Metropolitano di Madrid, e proseguiranno poi a Monaco di Baviera, Liverpool, Amsterdam, Berna, Milano, Londra, Bruxelles, Vienna, Lione, Parigi, Gelsenkirchen e infine Stoccolma.

Le date del tour dei Rolling Stones

Il 9 giugno i Rolling Stones torneranno in patria per una spettacolare performance allo Stadio Anfield, nel cuore di Liverpool. L’evento sarà per la leggendaria rock band la prima volta in uno stadio della città inglese, dove Mick Jagger, Keith Richards e Ronnie Wood torneranno ad esibirsi dopo più di 50 anni.

Non sarà questa, però, l’unica tappa in arrivo nel Regno Unito perché il gruppo giocherà di nuovo in casa nelle date del 25 giugno e del 3 luglio all’Hyde Park di Londra.

I biglietti per l’unica data italiana del 21 giugno allo Stadio San Siro di Milano, saranno disponibili in prevendita esclusiva dalle 12 di mercoledì 16 marzo alle 23.59 di giovedì 17 marzo per gli iscritti a My Live Nation e alla newsletter D’Alessandro e Galli.

Sixty, un tour evento

Il tour dei Rolling Stones si preannuncia già come un grande evento sia da un punto di vista musicale che da quello più prettamente spettacolare. Riguardo ai brani che “le pietre rotolanti” hanno deciso di inserire in scaletta si va dai grandi brani “storici” come Gimme Shelter, Jumpin’ Jack Flash, (I Can’t Get No) Satisfaction, Tumbling Dice, Start Me Up e Paint It Black agli ultimi successi della band.

Un innovativo sistema di visual design con un sistema di luci che lascerà tutti a bocca aperta accompagnerà le note di 60 anni di carriera all’insegna del grande rock in questo tour che segue il precedente No Filter alla fine del quale la band ha registrato il record di incassi negli Usa e addirittura raggiungere il sold out con oltre mezzo milione di biglietti venduti.

In quell’occasione Mick Jagger, Keith Richards e Ronnie Wood avevano già ampiamente dimostrato – qualora ve ne fosse bisogno – che per stare su un palco e fare musica l’età non conta. La loro energia aveva contagiato tutti. E ora con questo nuovo tour la voglia di tornare a cantare e ballare con loro è alle stelle.

Dulcis in fundo per i fan più appassionati: per Sixty è stata svelata una nuova versione della iconica lingua dei Rolling Stones creata dal designer britannico Mark Norton.

La vendita generale dei biglietti partirà invece dalle 10 di venerdì 18 marzo su, www.ticketone.it/, www.ticketmaster.it/, www.vivaticket.com/ oltre che in tutti i punti vendita autorizzati.

P.P.

14 Marzo 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo