catania
12:31 pm, 14 Giugno 22 calendario

Catania, Elena trovata morta. Confessa la madre

Di: Redazione Metronews
condividi

Elena, la bambina di 5 anni scomparsa in provincia di Catania, è stata trovata morta. La madre, 23 anni, ha confessato l’uccisione della piccola, durante uno degli interrogatori a cui è stata sottoposta. È quanto apprende l’AdnKronos da ambienti investigativi. E’ stata la stessa madre a far ritrovare il corpo, viene confermato dalla Procura etnea. Il cadavere della bambina è stato trovato dai carabinieri a due passi dall’abitazione della famiglia a Mascalucia, nel catanese.

Catania, Elena e le ricostruzioni poco credibili

Sono apparse subito  “poco credibili” agli investigatori le ricostruzioni della madre della piccola Elena. La donna viene nuovamente interrogata dalla Procura. Durante l’interrogatorio della notte scorsa era stata lungamente sentita e le erano state contestate varie incongruenze. E’ quanto si apprende da ambienti della Procura di Catania. “Sono sconvolto. Appresa la notizia sono scoppiato in un pianto a dirotto. E’ una notizia di una drammaticità unica che non avremmo mai voluto apprendere” ha detto il sindaco di Mascalucia, Enzo Magra, appresa la notizia del ritrovamento del cadavere della piccola Elena.

La versione del rapimento

Secondo la versione inizialmente fornita dalla madre agli inquirenti, la piccola  sarebbe stata rapita da tre uomini incappucciati poco dopo avere lasciato l’asilo: era con la madre a bordo di un’auto che sarebbe stata bloccata dagli uomini che, secondo alcune versioni sarebbero stati armati, e che avrebbero portato via la bimba caricata su un’altra automobile.

 

14 Giugno 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo