NATIONS LEAGUE
6:02 pm, 7 Giugno 22 calendario

Germania in campo con le maglie della squadra femminile

Di: Redazione Metronews
Germania maglie
condividi

Germania in campo con le maglie della squadra femminile. I giocatori della nazionale di calcio maschile tedesca giocheranno stasera la partita della Nations League contro l’Inghilterra indossando le maglie della squadra femminile per il prossimo Campionato Europeo. Lo ha riferito oggi in maniera ufficiale la federazione tedesca.

Germania, giocatori oggi in campo con le divise della squadra femminile

Il torneo femminile si giocherà infatti dal prossimo 6 al 31 luglio in Inghilterra. Con questa campagna studiata a tavolino, gli uomini della squadra tedesca vogliono così contribuire a promuovere la squadra femminile del loro Paese ed anche l’evento sportivo in generale.

Le giocatrici tedesche del resto hanno fatto la stessa cosa l’anno scorso prima dell’Europeo maschile. In quella occasione le tedesche sono scese in campo per giocare con la maglia della squadra maschile in una partita poi vinta contro il Cile. L’idea di fondo è quella di “aiutarsi” reciprocamente. Ma in questo caso propagandare l’imminente torneo femminile è molto importante perchè  questo calcio sta crescendo a dismisura (anche da noi qui in Italia). E, da sport quasi di nicchia, sta conquistando rapidamente ampie fasce di pubblico.

Germania, maglie della squadra femminile: “Ci sosteniamo a vicenda”

«È un piccolo saluto dalla nostra squadra maschile a tutti noi, che ci sosteniamo a vicenda e che si tratta di calcio», ha infatti detto la portavoce della squadra femminile Annette Seitz in una videoconferenza. L’avvocato Sara Doorsoun invece l’ha definita «un’idea davvero interessante», prima di esplodere in una considerazione di stile. «Sono curiosa di vedere se le magliette si adattano agli uomini meglio di noi», ha infatti scherzato.

La nazionale azzurra invece non ha ancora fatto la stessa cosa, ma ha cambiato maglia. Puma infatti, sponsor degli azzurri, ha proposto per questa Nations League una moderna interpretazione delle vibrazioni retrò e della nostalgia calcistica. La nuova maglia indossa ta dalla banda Mancini dà al concetto di classico un tocco di freschezza, rendendo omaggio alla storia della Nazionale.

7 Giugno 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo