CONFERENCE LEAGUE
8:50 pm, 26 Maggio 22 calendario

Centomila persone per la festa della Roma al Circo Massimo

Di: Redazione Metronews
Roma Circo Massimo
condividi

Centomila persone per la festa della Roma al Circo Massimo. Oltre centomila persone -secondo la Questura- sono state oggi al Circo massimo a Roma per festeggiare la vittoria in Conference League del club giallorosso. Un entusiasmo straordinario che segue una nottata di festeggiamenti praticamente in ogni angolo della città ed uno stadio completamente sold out per vedere la partita sui maxischermi. La gioia dei tifosi è incontenibile: ma anche quella dei giocatori, sul pullman non è stata da meno.

In centomila per salutare la Roma al Circo Massimo

Zaniolo, per esempio, l’uomo della notte di Tirana, è stato in prima fila anche nel lanciare i cori. Mentre soprattutto Ibanez, Zalwski e Shomurodov sono stati scatenati nel cantare (e saltare) insieme ai tifosi. Il pullman per lunghi tratti è rimasto bloccato, riuscendo a stento a camminare. Ovazioni a scena aperta naturalmente anche per l’artefice di questo sogno giallorosso, il mago di Setubal, molto attento a ricambiare le attenzioni dei tifosi.

Decisamente conquistati dal « fenomeno sociale Roma» (copyright Josè Mourinho) anche Dan e Ryan Friedkin, gli americani che hanno realizzato il sogno della metà giallorossa di Roma e che si sono uniti -loro solitamente molto restii a stare sotto le luci della ribalta – alla parata. Ovazione per loro ad ogni metro: i romanisti vogliono che tutto questo non finisca. Anche l’ex presidente James Pallotta, altro americano ma mai apprezzato come al momento lo sono i nuovi proprietari, ha voluto festeggiare la vittoria con un tweet. «Complimenti a tutti i tifosi della Roma che festeggiano la vittoria nell’Europa Conference League», ha scritto. «Molto orgoglioso di vedere Pellegrini alzare il trofeo e Zaniolo segnare il gol vittoria», ha poi aggiunto.   Molti, comunque, i tifosi “vip” che hanno commentato la vittoria.

« Si è trattato di una straordinaria emozione – ha detto il sindaco della capitale Roberto Gualtieri, presente a Tirana. – una vittoria importante per la squadra, i tifosi e la città. È stato bello essere a Tirana – è giusto si celebri questa straordinaria vittoria».  Nei prossimi giorni, secondo quanto trapela, Gualtieri organizzerà qualcosa con la società in Campidoglio.

26 Maggio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo