CALCIO
5:50 pm, 23 Maggio 22 calendario

Antonio Conte nella Hall of Fame del calcio italiano

Di: Redazione Metronews
Antonio Conte Hall of fame
condividi

Antonio Conte nella Hall of Fame del calcio italiano. «Entrare nella Hall of Fame è motivo di grande orgoglio e soddisfazione. Sono molto dispiaciuto di non poter essere lì con voi, il fatto di aver giocato ieri e gli impegni col club mi impediscono di essere a Firenze. Saluto i giurati e i premiati, ci sono tante persone con cui ho trascorso momenti indimenticabili». Sono le parole di Antonio Conte, tecnico del Tottenham, in un videomessaggio di ringraziamento inviato per il suo ingresso nella Hall of Fame del calcio italiano.

Una maglia speciale di Antonio Conte per la Hall of Fame

«Alla Hall of Fame ho donato la maglia azzurra di USA ’94, bellissima avventura anche se finita col secondo posto ai rigori. Concludo facendo un grande in bocca al lupo alla Nazionale per la finalissima di Wembley e i prossimi impegni di Nations League», ha poi aggiunto Antonio Conte.

Per Conte un futuro incerto a Londra

Nel frattempo però si parla moto del futuro del tecnico salentino. Che a Londra, diciamocelo, ha fatto un autentico miracolo. É stata infatti una vera e propria impresa quella dell’ex tecnico di Juventus e Inter, che all’undicesima giornata aveva preso in carico le macerie di una squadra nona in campionato e senza mordente, trasformandola in una corazzata che ha risalito la corrente fino alla zona Champions, l’obiettivo stagionale che la società aveva prefissato. L’ultima gara, quella contro il Norwich, è finita 5-0 per gli Spurs. «Sono felice, anche se non ho alzato trofei», ha detto Conte. Ma ora?

Ha trasformato il Tottenham, portandolo dal nono posto al quarto, in Champions League

Conte sta bene a Londra, lo ha detto più volte. Eppure non chiude nettamente a proposte esterne. «Ora ci sono tante emozioni, per me, per il club e per tutti. Per questa ragione, credo sia meglio aspettare quattro o cinque giorni, poi avremo un incontro con la società e vedremo di trovare la soluzione migliore. Dobbiamo considerare l’intera stagione, dobbiamo parlare con calma», ha dichiarato il tecnico a Sky nel postpartita dell’ultima di campionato.

La verità è che Conte, uno dei migliori allenatori d’Europa, vuole ora la Champions. E quindi chiederà alla dirigenza del Tottenham di allestirgli una squadra all’altezza delle sue ambizioni. Se sarà accontentato, resterà volentieri a Londra. Altrimenti ascolterà quello che avrebbe da dirgli lo sceicco Al-Khelaifi, attualmente alla ricerca sempre più nervosa di un condottiero per portare la squadra più ricca d’Europa al trionfo in Champions.

23 Maggio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo