Sport
12:59 pm, 7 Maggio 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Un virus blocca la corsa di Marcell Jacobs

Di: Redazione Metronews
condividi

Niente 100 metri oggi per Marcell Jacobs, attesissimo al meeting “Kipchoge Keino” di Nairobi. L’azzurro delle Fiamme Oro, oro olimpico, è stato infatti fermato da un virus gastrointestinale che ha colpito anche il fisioterapista al suo seguito, Alberto Marcellini. «Marcell oggi non potrà presentarsi ai blocchi di partenza, perché è ancora sotto osservazione al Pronto soccorso del Ruaraka Uhai Neema Hospital, gestito dalla Ong italiana World Friends», ha fatto sapere in mattinata Paolo Camossi, allenatore di Jacobs. Che ha aggiunto: «Le condizioni non sono ottimali. Marcell ha trascorso una notte in osservazione, ma dovremmo riuscire a tornare a casa». Sempre secondo Camossi, lo sprinter «Ha avuto i classici problemi gastrointestinali che portano stanchezza, febbre e dolori alle gambe. Impossibile gareggiare, nonostante lui ieri sera, prima di riuscire ad addormentarsi, mi avesse detto che voleva correre».

Per l’atleta di Desenzano, quello di Nairobi doveva essere il debutto stagionale in gare all’aperto, la sua prima gara nei 100 metri, dopo il trionfo di Tokyo, in una sfida di altissimo livello con l’argento olimpico Fred Kerley (Usa) e il primatista africano Ferdinand Omanyala (Kenya).

Marcel Jacobs dopo la vittoria nei 100 metri a Tokyo

«Teniamo a ringraziare lo staff e i medici, Gianfranco Morino e Washington Njogu – ha concluso Camossi -, che sono stati molto attenti, cordiali e professionali con Marcell e con tutti noi. Ringraziamo anche il personale dell’Ambasciata d’Italia, in particolare il security officer, che ci hanno dato assistenza in tutta questa vicenda».

7 Maggio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo