eurovision
4:34 pm, 7 Maggio 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Eurovision, sbarcano Mahmood e Blanco

Di: Redazione Metronews
condividi

Prima giornata di prove oggi per Mahmood e Blanco all’Eurovision Song Contest di Torino. La coppia ha provato due volte sul palco del Pala Olimpico, dove da martedì 10 maggio prenderà il via la kermesse che vedrà impegnati artisti di 40 Paesi. «È andata abbastanza bene – hanno commentato i due artisti che in gara porteranno il brano “Brividi”, la canzone con la quale hanno vinto il Festival di Sanremo -, ma possiamo migliorare».

Mahmood & Blanco sul palco dell’Eurovision

L’Eurovision «è un bellissimo evento per tutta la musica, dopo due anni di covid. Una bellissima occasione da condividere con altri artisti superforti. Siamo felici ed entusiasti», ha dichiarato Blanco, aggiungendo che da Mahmood, che già nel 2019 partecipò all’Eurovision con “Soldi”, non ha avuto particolari consigli. «La verità è che non ci sono consigli da dare, il ragazzo è bravo e fa il suo. E poi penso che il modo migliore di vivere questa esperienza sia con estrema libertà. Un’esperienza per far conoscere la nostra musica», gli ha risposto Mahmood. Su una cosa sono entrambi d’accordo: «Non sentiamo la pressione. Siamo qui per divertirci. È la frase chiave del nostro anno».

La coppia durante le prove

I due poi hanno negato che ci siano progetti discografici o tour insieme in vista: «Siamo impegnati con i nostri rispettivi tour, vedremo se riusciremo a fare ancora qualcosa insieme in futuro». Tuttavia hanno sottilinato come insieme funzionino più che bene: «Ci compensiamo, ci bilanciamo con l’energia. Abbiamo i giorni nostri no, ma quando uno è giù, c’è l’altro che prova a tirarlo su. Sempre… tranne oggi, che eravamo tutti e due incazzati», hanno scherzato. Per Mahmood questa seconda apparizione all’Eurovision, è un’esperienza nuova: «Da soli o in duo sono esperienze totalmente diverse. In questo caso sto imparando cose nuove, come la condivisione delle emozioni sul palco. In due può essere meglio».

7 Maggio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo