Torino
5:31 pm, 28 Aprile 22 calendario
4 minuti di lettura lettura

Eurovision: sold out anche gli ultimi biglietti per la finale

Di: Redazione Metronews
condividi

Meno di un’ora. Tanto è bastato affinché anche la seconda tranche di biglietti per la finale dell’Eurovision Song Contest in programma a Torino dal 10 al 14 maggio andasse esaurita. L’assalto è partito alle 10 di oggi sul sito di ticketone, dove erano in vendita i tagliandi. Subito esauriti quelli per la finalissima, sono ancora disponibili i biglietti per assistere a tutti gli altri show che animeranno il palco del Pala Olimpico.  E da oggi è online, nel portale internet della Città di Torino, il sito www.comune.torino.it/eurovision che raccoglie il calendario di Eurovision Off con oltre 250 iniziative culturali, di spettacolo e turistiche organizzate nel capoluogo piemontese nel periodo dell’Eurovision Song Contest. Lo stesso spazio internet, da giovedì 5 maggio conterrà anche il palinsesto completo degli eventi programmati all’Eurovillage allestito al Parco del Valentino. Tra i prossimi appuntamenti di avvicinamento a Eurovision Song Contest si segnala che domani sarà inaugurato il “Botanical Rhapsody – Urban art hall of fame for EuroVision”; che sabato 30 aprile è previsto l’arrivo ufficiale delle delegazioni e che sabato 7 maggio alle ore 17 si inaugurerà l’Eurovision Village al Parco del Valentino.

Il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, sottolinea che “programmando le iniziative che, dall’Eurovillage del Parco del Valentino agli altri eventi di Eurovision Off sparsi sul territorio, accompagneranno la festa e il grande spettacolo dell’Eurovision Song Contest, ci siamo posti l’obiettivo di far sì che tutta la città potesse essere coinvolta e vivere da protagonista la manifestazione canora e gli eventi organizzati intorno ad essa. Un grande numero di appuntamenti che, torinesi e turisti, troveranno tutti descritti nell’apposito spazio del portale web della Città di Torino, attivo da oggi”.

Per Lo Russo “i giorni dell’Eurovision Song Contest, per Torino e il Piemonte, costituiranno al contempo una grande vetrina nazionale e internazionale, offrendo l’opportunità di mostrare quanto sono in grado di offrire come città d’arte e come regione, mete turistiche d’eccellenza”.

Per l’Eurovision strade chiuse e via i cantieri

Intanto Comune, Questura, Prefettura e Polizia Municipale hanno deciso di chiudere alcune vie e tratti di strada durante l’Eurovision per garantire lo svolgimento dell’evento. Rientrano nel provvedimento corso Vittorio Emanuele II, l’Arco monumentale all’Arma, il Parco del Valentino e Piazza d’Armi. Una buona notizia per la viabilità viene però dal cantiere di via XX Settembre, che si concluderà domani. Lo ha annunciato l’assessora alla Viabilità Chiara Foglietta. Nel dettaglio le linee 4, 11, 58, 58/ e 92 torneranno a transitare su via Sacchi – via XX Settembre, mentre 27, 55 e 57 riprenderanno il normale percorso in corso Matteotti – via XX Settembre. In questo modo il centro storico sarà pronto a sostenere la mole di traffico prevista durante i grandi eventi di maggio.

28 Aprile 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo