Eurovision Song biglietti
2:09 pm, 27 Aprile 22 calendario
4 minuti di lettura lettura

Eurovision Song ultimi biglietti in vendita da domattina

Di: Redazione Metronews
Eurovision Song
condividi

Un posto per l’Eurovision Song Contest 2022 dal 9 al 14 maggio al Pala Olimpico di Torino? È ancora possibile nonostante l’annunciato sold out. Dalle ore 10 di domani, una seconda tranche di biglietti sarà disponibile per l’Eurovision Song in prevendita sul sito di Ticketone. Una volta registrato, il singolo utente potrà acquistarne non più di quattro per ciascuno spettacolo. Si potranno avere le informazioni chiamando lo 02.82900700 (dal lunedì al sabato, dalle ore 9 alle ore 19). E all’info point del Pala Olimpico (aperto tutti i giorni, tranne la domenica, dalle ore 10 alle 18). I biglietti saranno disponibili.

Eurovision Song Contest 2022 senza biglietti? In diretta su Rai1

È ancora disponibile un numero limitato di biglietti per i Live Show, in diretta TV dalle ore 21, in programma martedì 10 maggio (prima semifinale). Giovedì 12 maggio (seconda semifinale) e sabato 14 maggio (gran finale). Queste le altre tipologie di spettacolo disponibili. I ‘Jury Show’ (Spettacolo della Giuria), programmati per lunedì 9, mercoledì 11 e venerdì 13 maggio – una prova generale completa, che si terrà la sera prima di ogni ‘Live show’, in cui le giurie voteranno gli artisti. I Family Show – le ultime prove generali che si svolgeranno nelle giornate di martedì 10, giovedì 12 e sabato 14 maggio, per permettere così alle famiglie con bambini di assistere ad uno spettacolo completo dell’Eurovision.
I tagliandi saranno tutti nominativi (concesso un solo successivo cambio di nome) e il prezzo degli stessi varierà in base alla serata, al posto e alla visibilità del palco. L’ingresso alle serate sarà consentito da 2 ore fino a mezz’ora prima dello spettacolo e avverrà secondo le normative anti-covid vigenti alla data dell’evento.

Per disabili

Per un limitato numero di posti, l’ingresso allo show sarà gratuito per le persone con disabilità motoria, e con uso di carrozzina, e per l’accompagnatore maggiorenne. Basterà inviare una richiesta a biglietteriaesc2022@rai.it indicando i dati anagrafici della persona portatrice di disabilità; lo spettacolo al quale si desidera partecipare; un recapito telefonico/mail; il certificato di invalidità o un documento equivalente (oscurando le parti sensibili e lasciando in evidenza la percentuale).
La procedura è la medesima per qualsiasi tipo di spettacolo (live, Jury, Family) e la prenotazione sarà ammessa per una sola esibizione tra serate e giorni di prova. Si sottolinea, inoltre, che la richiesta non dà diritto all’ingresso. L’unico criterio di accettazione sarà la data di invio dell’e-mail, fino a esaurimento della disponibilità di posti. La mail sarà attiva dal giorno 7 e saranno considerate valide solo le richieste ricevute a partire dalle ore 10 del giorno 7 aprile.

Il teatro delle meraviglie anche su RaiPlay

Lo spettatore della 66esima edizione dell’Eurovision Song Contest – in onda su Rai 1 il 10 e il 12 Maggio (con le due semifinali) e il 14 Maggio, con la gran finale – sarà immerso in un teatro delle meraviglie. Organizzata dall’Ebu (European Broadcasting Union), la principale alleanza mondiale dei Media di Servizio Pubblico – con Rai quale Host Broadcaster (Emittente Ospite) – e con la conduzione internazionale dello show affidata a Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika, questa edizione vedrà partecipare 40 Paesi. L’Italia sarà in gara con la coppia Mahmood & Blanco e il brano Brividi, che ha trionfato alla 72esima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Oltre che su Rai 1 con il commento di Gabriele Corsi e Cristiano Malgioglio, con la partecipazione di Carolina Di Domenico, la diretta dell’Eurovision Song Contest 2022 sarà trasmessa anche da Rai Radio 2 e disponibile su RaiPlay.

27 Aprile 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA