CALCIO
4:57 pm, 26 Aprile 22 calendario

Premio “Città di Roma” a Totti e Moscardelli

Di: Redazione Metronews
Totti Moscardelli
condividi

Premio Città di Roma a Totti e Moscardelli. Per essere sempre stati simboli dello sport della Capitale e aver “generato valore”. Con questa motivazione OPES, ente di Promozione Sportiva e Terzo Settore, ha consegnato nelle mani dell’ex capitano della Roma Francesco Totti e di Davide Moscardelli, ex giocatore del Bologna e del Chievo, il Premio Città di Roma 2022.

Premio Città di Roma a Totti e Moscardelli

La consegna del premio – l’opera d’arte “Colosseo”, che è stata appositamente realizzata dall’artista capitolino Leandro Lottici –  è avvenuta nel corso della “Notte delle Finali” della Lega Calcio a 8. Sul prato in sintetico del Campo Roma, casa della Romulea, il Presidente nazionale Marco Perissa, ed il Segretario generale Juri Morico hanno consegnato l’opera d’arte  ai due giocatori prima della finale di Supercoppa tra la Lazio C8 ed il Totti Sporting Club.

Totti Moscardelli
Totti nel corso della finale

“Due personaggi che generano valore”

La premiazione è giunta quest’anno all’ottava edizione (negli anni passati ha premiato tra gli altri, il presidente del Coni Giovanni Malagò, l’ex giallorosso Alessandro Florenzi, il pugile Emanuele Blandamura, la campionessa di nuoto Simona Quadarella). E «va a chi, nel corso della propria carriera, si è distinto oltre che per i meriti sul campo anche per un impegno costante e continuo nel sociale e a favore dei più fragili ha spiegato Marco Perissa, presidente di OPES. «I due campioni sono stati premiati «perché, come recita la nostra mission, sono personaggi che generano valore. Due atleti romani che sono stati protagonisti della storia sportiva italiana e che oggi, con passione, si cimentano nella Lega Calcio a 8».

«Premiare Totti e Moscardelli – ha aggiunto il segretario generale di OPES, Juri Morico – è l’ennesima riprova di quanto poliedrico sia il patrimonio del mondo dello sport. A prescindere dall’aver smesso di giocare in serie A, siamo sicuri che Totti e Moscardelli possano dare ancora tanto alla nostra comunità e ai nostri giovani».

Totti Moscardelli
Moscardelli durante la premiazione

 

26 Aprile 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo