Luciano Ligabue
12:26 pm, 19 Aprile 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Luciano Ligabue si racconta alle OGR Torino

Di: Redazione Metronews
Luciano Ligabue
condividi

Giovedì 5 maggio, alle ore 21, Luciano Ligabue sarà a OGR Torino per un’anteprima di Cuori Selvaggi, XXXIV edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino.

Luciano Ligabue si racconta

In occasione dell’evento, organizzato in collaborazione con OGR Torino e Mondadori, il celebre musicista si racconterà a partire dalla sua autobiografia – Una storia  edita da Mondadori.

Un titolo non casuale, scelto perché questo libro è sia la sua storia. Quella parte più intima, personale e famigliare, sia un racconto che abbraccia la provincia italiana, dagli anni Sessanta ad oggi. Affrontando il bilancio della sua esistenza, con l’eclettismo artistico che gli è proprio, il Liga esce dai comodi confini del classico resoconto biografico. E tratteggia, con il suo particolare stile, situazioni, luoghi e persone, donando loro una dimensione romanzesca. Li fa vedere, toccare e conoscere, e li condividerà col pubblico del Salone in occasione di questo evento speciale a OGR Torino, hub torinese in cui da sempre si incontrano musica, letteratura e cultura.
Il libro, preordinabile in tutti gli store dal 20 aprile, sarà disponibile in libreria a partire da martedì 3 maggio. Le prenotazioni per il pubblico si apriranno martedì 26 aprile, alle ore 12, sul sito di OGR Torino.

19 Aprile 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo