Serie A
7:37 pm, 20 Marzo 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Juventus, 2-0 alla Salernitana: ora derby d’Italia con l’Inter

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO – La Juventus si lascia alle spalle l’amara eliminazione dalla Champions League, prendendosi la quarta vittoria consecutiva in campionato. All’Allianz Stadium ha battuto la Salernitana grazie ai gol di Dybala e Vlahovic: la squadra di Allegri così si porta ad una sola lunghezza di distanza dal terzo posto dell’Inter, in attesa dello scontro diretto alla ripresa del campionato dopo la sosta.

Torreira, della Fiorentina, esulta per l’1-0 provvisorio segnato all’Inter (Lapresse)

Juventus-Inter, derby d’Italia il 3 aprile

Il derby d’Italia sarà domenica 3 aprile. Per l’Inter sarà qualcosa di molto simile all’ultimo tram per la corsa-scudetto. Ammesso che non l’abbia già perso con l’ennesima non-vittoria di questi tempi, l’1-1 contro la Fiorentina. A proposito: il terzino D’Ambrosio, cuore nerazzurro amatissimo dai tifosi, ha detto a DAZN: «Noi, a prescindere da ciò che fanno gli altri, dobbiamo puntare alla vittoria, non siamo riusciti a concretizzare ciò che abbiamo creato. Cosa manca? Un pizzico di determinazione in più, alla fine le partite le vinci se non prendi gol. Non posso recriminare nulla per l’impegno della squadra, diamo sempre tutto, ma con un pizzico di cattiveria in più si riescono a trovare i tre punti. Quando non riesci a vincere si fanno mille domande e ci si danno mille risposte, noi sappiamo come ci alleniamo e cosa facciamo. Tifosi preoccupati? Non ci metto la mano sul fuoco, però daremo il 100% come abbiamo sempre fatto».

La Signora di Dybala e Vlahovic stende la Salernitana

Quanto alla partita vinta 2-0 contro la Salernitana, la Signora ci mette poco meno di cinque minuti a passare: Paulo Dybala riceve da Vlahovic, sterza su Gyomber e fulmina Sepe per l’1-0. Al 13′ l’argentino avrebbe una clamorosa chance per la doppietta, ma la fallisce sbagliando il tocco sotto tutto solo davanti al portiere. Una manciata di minuti più tardi inconsueto errore anche da parte di Vlahovic, che però si riscatta al 29′ segnando il 2-0 di testa su cross di De Sciglio. Nella ripresa la Juve non riesce a trovare il gol della sicurezza e la Salernitana tenta di restar viva con un paio di fiammate di Bonazzoli, una delle quali neutralizzata da Szczesny dopo una girata al volo del numero 9 granata. Il risultato però non cambia più fino al triplice fischio e i bianconeri si mettono in tasca la quarta vittoria di fila.

De Sciglio convocato in azzurro

Ancora una notizia di Juventus: il terzino De Sciglio è stato convocato in azzurro dal ct Roberto Mancini: una decisione resa necessaria dal forfait di Di Lorenzo.

20 Marzo 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo