Champions League
11:21 pm, 16 Marzo 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Il Villarreal travolge la Juventus 3-0 e va ai quarti

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO – Il Villarreal travolge clamorosamente la Juventus 3-0 e la elimina dalla Champions League. Decidono i rigori di Moreno e Danjuma, oltre al sigillo di Pau Torres, arrivati tutti nel quarto d’ora finale. Tantissimo amaro in bocca per la squadra di Allegri, che fallisce diverse occasioni nel primo tempo colpendo anche una traversa con Vlahovic, giocando però sotto ritmo tutta l’intera ripresa. Ai quarti ci va così la squadra di Emery. Buono l’approccio alla gara dei bianconeri, che all’11′ creano la prima vera palla gol con un colpo di testa di Morata, parato con ottimi riflessi da Rulli, attento anche poco più tardi sul mancino da fuori di Vlahovic. Lo stesso serbo al 21′ va ad un passo dal vantaggio, ma è sfortunato nel colpire una traversa sul cross basso di De Sciglio.

Il Villarreal sfonda nella ripresa

Gli spagnoli provano a scuotersi e, sul ribaltamento di fronte, spaventano per la prima volta i bianconeri con un tentativo di mancino a fil di palo di Lo Celso, su cui Szczesny non avrebbe potuto far nulla. Nella ripresa la Juve riprende a spingere, ma rispetto alla prima frazione trova meno spazi e di conseguenza crea meno occasioni. Ci provano Rabiot e Cuadrado con due conclusioni poco fortunate dalla distanza, poi ad un quarto d’ora dal 90′ arriva il colpo di scena: Rugani stende in area Coquelin, l’arbitro lascia correre ma con il Var torna sui propri passi e concede il penalty agli spagnoli. Szczesny intuisce le intenzioni di Gerard Moreno, ma non riesce ad evitare l’1-0 del Villarreal. La Juve tenta il tutto per tutto, ma nel finale i gol di Pau Torres e un altro rigore di Danjuma mettono definitivamente in ginocchio la Juventus.

Arrivabene sul caso-Dybala

Nel pre-partita, l’amministratore delegato della Juventus Maurizio Arrivabene a Sky Sport ha parlato del caso-Dybala: «Novità sul contratto di Dybala? Questa storia sta diventando una querelle che trovo quasi ridicola, è un momento delicato per tutta la squadra, per evitare qualsiasi tipo di distrazione si è preferito rimandare questo appuntamento. Ricordo che abbiamo cinque rinnovi in corso non uno solo, non c’è nessuna presa di posizione nei confronti di nessuno dei cinque. La conferma di Morata legata a Dybala? No, vediamo la performance giorno per giorno, Morata sta facendo delle cose pazzesche, sembra che stia godendo di una nuova gioventù. E’ un uomo squadra».

16 Marzo 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo