Elisa
2:13 pm, 9 Marzo 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Elisa canta Zombie contro la guerra in Ucraina

Di: Redazione Metronews
elisa
condividi

“Stiamo dalla dalla parte di chi è contro questa guerra”. Parola di Elisa. La cantautrice, applauditissima a  Sanremo, scende apertamente in campo contro la guerra in Ucraina e ci mette la faccia e la voce.

Elisa canta Zombie

Elisa ha pubblicato sui suoi profili social una versione chitarra e voce di “Zombie” dei The Cranberries, accompagnata dalla frase «Preghiamo per l’Ucraina, specialmente per i bambini, stiamo dalla dalla parte di chi è contro questa guerra. Suoniamo Zombie, dei The Cranberries, in sostegno del popolo russo che è stato arrestato mentre cercava di protestare contro la guerra cantando questa canzone».

Il video è una dedica al gruppo di giovani russi arrestati per essere scesi in piazza contro la guerra in Ucraina. Giovani che, rinchiusi in un furgone, intonavano il brano simbolo della band irlandese.

Elisa Toffoli, 45 anni, nota semplicemente come Elisa. Cantautrice, musicista e produttrice discografica italiana ha avviato progetti come regista di videoclip, attrice teatrale, fotografa, doppiatrice e scrittrice. Sempre attenta alle tematiche sociali, già in prima linea nel post terremoto per la ricostruzione de L’Aquila (Amiche per l’Abruzzo), non si tira mai indietro se c’è da combattere per una giusta causa. Tra le sue hit: Labyrynth, Luce (tramonti a nord est), Broken, Gli ostacoli del cuore, Eppure sentire, Ti vorrei sollevare. E, ancora: L’anima vola, A modo tuo, No Hero, Quelli che restano.

 

9 Marzo 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo