Torino Teatro
5:00 pm, 24 Febbraio 22 calendario

Una domenica di Carnevale tra teatro, giochi e laboratori

Di: Redazione Metronews
condividi

TEATRO Una domenica di Carnevale a teatro per grandi e piccini. Dalle 15 del 27 febbraio, negli spazi della Casa del Teatro Ragazzi e Giovani (www.casatetaroragazzi.it) giochi, laboratori, photo set e, a seguire, la favola acrobatica Soul of Nature scritta e diretta da Milo Scotton. Lo spettacolo affronta, con ironia e intelligenza temi ambientali di rilievo al seguito delle vicende dell’esploratrice Mooz: l’abbandono dei rifiuti in natura, l’ingabbiamento degli animali, la distruzione del bello per l’egoismo umano del possesso, sono le tematiche che saranno affrontate attraverso lo sviluppo di una storia alla portata di tutti, tra meraviglia ed acrobazie, poesia e virtuosismi.

Lo spettacolo Soul of Nature di Milo Scotton

Soul of Nature narra infatti le vicissitudini di un’avventuriera, la coraggiosa e curiosissima Mooz, che intraprende la “Via delle Foreste Antiche” alla ricerca di un tesoro arcaico e perduto. Una novella “Indiana Jones” che nel suo viaggio incontrerà e sarà accompagnata dai Custodi delle Foreste Antiche, spiriti ancestrali dalle fattezze animalesche. Mooz rappresenta l’umanità intera, con la sua voglia di conoscere ed esplorare, ma anche capace di rovinare e deturpare per disattenzione. Lo spettacolo sarà il suo viaggio di formazione, per una crescita interiore che condurrà grazie all’incontro con le diverse tribù animali dalle quali tratterrà insegnamenti di ogni genere.

Alle sue calcagna un mostro/nemesi che si ciberà letteralmente dei suoi errori e delle sue disattenzioni. La nostra eroina incontrerà infine grazie all’aiuto dei Custodi il suo tesoro: un forziere in cui si nasconde il più prezioso dei doni: un seme. Incapace di vederne la ricchezza, Mooz lo getterà delusa e saranno proprio gli animali a proteggerlo fintanto che la protagonista capirà quale potenziale abbia l’uomo nella natura.

Giochi, laboratori e photo set

Lo spettacolo sarà anticipato, dalle 15, da giochi, laboratori e photo-set e al termine una cascata di coriandoli per far festa in cui il pubblico sarà il protagonista assoluto. Info e prenotazioni: 011 19740280 – biglietteria@casateatroragazzi.it

24 Febbraio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo