Torino Teatro
6:30 pm, 23 Dicembre 22 calendario

Al Teatro Colosseo arriva l’ironia di Teresa Mannino

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Teresa Mannino è al Teatro Colosseo per trascorrere insieme al suo pubblico il periodo delle feste. L’attrice sarà in scena da martedì 27 a venerdì 30 dicembre alle 21 (sold out), sabato 31 dicembre, ore 22.15 (sold out), domenica 1° gennaio 2023 dalle 18, da martedì 3 a giovedì 5 gennaio 2023 a partire dalle ore 21 e, infine il 6 gennaio alle 17 con il suo Il giaguaro mi guarda storto.

«Ritorno sui palchi con la voglia di ritrovarvi»

«Ritorno sui palchi dei teatri piena di desideri – racconta Teresa Mannino, racconti e interrogativi. Il primo desiderio è quello di ritrovarvi, scambiare sguardi con ogni spettatrice e con ogni spettatore seduto in platea dalla prima all’ultima fila, nessuno escluso, per scoprire chi siamo diventati dopo questa assenza epocale».

«L’importante è non smettere di sognare»

«Dai racconti d’infanzia alla difficile relazione che abbiamo con l’attesa, dalla perplessità nei confronti degli animali umani alla stima per le formiche,  – spiega la Mannino – il filo conduttore sarà il desiderio, stupore vitale che accende sogni, infuoca cuori e libera movimento. Durante il nostro incontro potrete danzare con me, guardare in silenzio, fare domande o dare risposte. Potrete anche chiudere gli occhi, ascoltare le mie parole come fossero una ninna nanna e addormentarvi, l’importante è non smettere di sognare e tenere gli occhi ben aperti una volta fuori dal teatro».

Teresa Mannino racconta la quotidianità con ironia graffiante

Teresa Mannino, autrice e attrice comica siciliana, con uno sguardo unico e originale osserva e racconta ciò che accade nel mondo piccolo delle relazioni private e in quello grande dello scenario pubblico.

I suoi monologhi sono rigorosamente autobiografici, ma mai narcisistici, le sue gag di siciliana trapiantata al nord, il suo sguardo lucido e disincantato sul rapporto che lega gli uomini alle donne (o le donne agli uomini?), le madri alle figlie, restituiscono una delle fotografie a più alta definizione dell’Italia contemporanea. 

Porta sul palco la sua ironia graffiante con acuta intelligenza e autentica passione coniugando una raffinata tecnica attoriale e una rara capacità di improvvisazione.

Sazia, stordita, consumista, incapace di guardare al di là del proprio naso, la società che Teresa Mannino disegna con gestualità precisa e micronarrazioni esplosive ha urgente bisogno di guardarsi senza indulgenza e autocompiacimenti allo specchio.

Il suo percorso artistico si snoda tra teatro, televisione, radio e cinema. Fortemente legata alla sua terra, laureata in filosofia, ha studiato teatro a Milano, la sua città d’adozione.

Tutte le informazioni sul sito www.teatrocolosseo.it e sui profili social del Teatro.

23 Dicembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo