Teatro Milano
10:49 am, 9 Febbraio 22 calendario

La Compagnia della Rancia riparte dal Repower con Grease

Di: Redazione Metronews
condividi

TEATRO Finalmente ci siamo. Per gli amanti della “brillantina” arriva Grease, dal 12 febbraio al 6 marzo al Teatro Repower . Lo spettacolo avrebbe dovuto concludere il suo tour già sold out nel marzo 2020 ma fu rinviato a causa dell’emergenza Covid. Ora con nove date rispetto a quelle che erano già state fissate, Grease, di Jim Jacobs e Warren Casey, prodotto da Compagnia della Rancia con la regia di Saverio Marconi è di scena.

I protagonisti di Grease

I protagonisti principali del musical sono Danny Zuko che ha il volto di Simone Sassudelli: classe 1995, si forma alla SDM – Scuola del Musical di Milano e si perfeziona negli Stati Uniti, dove frequenta alcune tra le migliori accademie teatrali e lavora in importanti produzioni come West Side Story, Victor Victoria, The Producers, Oliver. Al suo fianco, nel ruolo di Sandy, Francesca Ciavaglia, diplomata alla Bernstein School of Musical Theatre di Bologna di Shawna Farrell, al suo primo ruolo da protagonista.

Insieme a loro, l’esplosivo Kenickie, (Giorgio Camandona), la ribelle e spigolosa Rizzo (Gea Andreotti), i T-Birds, le Pink Ladies, gli studenti dell’high school più celebre e un particolarissimo “angelo”.

La storia dello spettacolo

Grease Il Musical (grease.musical.it) è uno spettacolo che dal 1997 accende le platee italiane, e ha dato il via alla musicalmania trasformandosi in un vero e proprio fenomeno di costume “pop”, un cult intergenerazionale che non è mai stato così attuale ed è amatissimo anche dalle nuove generazioni. In oltre 20 anni di successi in Italia, si è trasformato in una macchina da applausi. Oggi è una magia coloratissima e luminosa che si ripete, una festa in cui è difficile restare fermi sulle poltrone senza ballare.

Tre generazioni di pubblico

Lo spettacolo vanta un pubblico di tre generazioni: quella che incarna la nostalgia del mondo degli anni Cinquanta, quella i cui ricordi sono legati al film campione di incassi del 1978 con John Travolta e Olivia Newton-John e alle sue indimenticabili canzoni, e infine i più giovani che si immedesimano in una storia d’amore senza tempo, tra ciuffi ribelli modellati con la brillantina, giubbotti di pelle e sbarazzine gonne a ruota.

Le date di tutto il tour del musical sono su www.grease.musical.it/tour

 

9 Febbraio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo